Carlos III Spada d'oro con incisioni
Carlos III Spada d'oro con incisioni
Carlos III Spada d'oro con incisioni
Carlos III Spada d'oro con incisioni

Carlos III Spada d'oro con incisioni

Carlos III Spada d'oro con incisioni

La spada Carlos III è un pezzo decorativo di alta qualità, appartenente all'esclusiva Collezione "Spade Storiche, Fantastiche e Leggendarie" prodotta da MARTO. Con il suo design unico e le incisioni sulla ciotola, questa spada è perfetta per gli amanti della storia e dell'eleganza.

Carlos III, noto anche come "El Político" o "Il miglior sindaco di Madrid", era un importante leader politico e monarca. Come duca di Parma, re di Napoli e Sicilia, e infine re di Spagna, Carlos III ha lasciato un'importante eredità nella storia. Il suo regno fu segnato dal suo dinamismo, dallo spirito imprenditoriale e dal suo contributo alla crescita economica e culturale del Paese.

Questa spada è una rappresentazione fedele del tempo di Carlos III. Con una lunghezza di 100 cm e una larghezza di 16 cm, è realizzato con materiali di alta qualità, come l'acciaio inossidabile. Il suo peso di 2 Kg lo rende facile da maneggiare ed esporre ovunque.

Inoltre, la spada Carlos III ha un Certificato di Qualità e Origine, che ne garantisce l'autenticità e il valore come oggetto da collezione. Realizzata a Toledo, culla della tradizione della fabbricazione delle spade, questa spada è un vero tesoro.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani una spada che rappresenta la grandezza e l'eredità di Carlos III. Ottieni la spada Carlos III Gold con incisioni e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua collezione!

083210000
221,82 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Carlos III (1716 -1788) detto "El Político" o "Il miglior sindaco di Madrid" fu Duca di Parma (1731-35), Re di Napoli e Sicilia (1734-59) e di Spagna (1759-88) e appartenente alla Casa di Borbone

Carlos III di Spagna era il terzo figlio di Felipe V, il primo che ebbe con la sua seconda moglie, Isabel de Farnesio, quindi furono i suoi fratelli Luis I e Fernando VI a succedere al padre sul trono di Spagna. La loro morte senza figli porterebbe Carlos a occupare il trono. Carlos servì la politica familiare come un pezzo nella lotta per recuperare l'influenza spagnola in Italia: inizialmente ereditò dalla madre i ducati di Parma, Piacenza e Toscana (1731); ma più tardi, quando Filippo V conquistò il Regno di Napoli e la Sicilia nel corso della Guerra di Successione Polacca (1733-1735), divenne re di quei territori con il nome di Carlo VII. Sposò nel 1729 Maria Amalia di Sassonia, figlia di Federico Augusto II, duca di Sassonia e Lituania e re di Polonia.

Uomo dotato di straordinario dinamismo e spirito imprenditoriale, ha favorito la crescita economica, culturale ed educativa del Paese. Politicamente, ha concesso il potere politico alla borghesia, favorendone gli interessi con iniziative legislative come la creazione dell'Ordine di Carlos III, l'apertura del commercio estero o la soppressione dei "mestieri vili".

Fondatore della Real Fabbrica d'Armi di Toledo, promosse la costruzione di importanti opere architettoniche e l'ammodernamento della capitale del paese, per cui è conosciuto come "il miglior sindaco di Madrid".

La prima questione che dovette affrontare entrando nel regno di Spagna fu la Guerra dei Sette Anni per fermare l'espansione britannica in America e, successivamente, collaborò all'indipendenza degli Stati Uniti d'America. In linea con l'Illuminismo tipico del suo tempo, Carlos III apportò cambiamenti importanti, senza rompere l'ordine sociale, politico ed economico di base, il dispotismo illuminato. Riformò l'esercito e aumentò la potenza navale spagnola, al punto che poteva essere considerata ai suoi tempi la più potente dopo gli inglesi.

Morì nel 1788, suo figlio Carlos IV gli succedette sul trono.

Peso
2 Kg.
Material hoja
Acero Inoxidable
Longitud
100 cms.
Larghezza
16 cm

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33