Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Spada di Carlo III con incisioni

Spada decorativa di Carlos III con incisioni nella ciotola. Una spada di alta qualità dall'esclusiva collezione "Historical, Fantastic and Legend Swords" prodotta da MARTO. Certificato di qualità e origine, Made in Toledo.

Riferimento:
083210000
188,44 €
Mi piace

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Opinioni dei nostri clienti
( 0.0 / 5) - 0 Opinioni

Carlos III (1716 -1788) noto come "Il politico" o "Il miglior sindaco di Madrid" fu il duca di Parma (1731-35), re di Napoli e Sicilia (1734-59) e la Spagna (1759-1788) e appartenente alla casa di Borbone

carloIII di Spagna era il terzo figlio di Felipe V, il primo che ebbe con la sua seconda moglie, Isabella de Farnesio, così furono i suoi fratelli Luis I e Fernando VI che succedettero al padre sul trono spagnolo. La morte senza discendenza di questi, porterebbe a Carlos ad occupare il trono. Carlos servì la politica familiare come un tassello nella lotta per recuperare l'influenza spagnola in Italia: ereditò inizialmente da sua madre i ducati di Parma, Piacenza e Toscana (1731); ma più tardi, quando Felipe V conquistò il Regno di Napoli e la Sicilia nel corso della Guerra di Successione della Polonia (1733-1735), divenne re di quei territori con il nome di Carlo VII. Ha contratto il matrimonio nel 1729 con Maria Amalia de Sajonia, figlia di Federico Augusto II, duca di Sassonia e della Lituania e re di Polonia.

Punto uomoCon uno straordinario dinamismo e spirito imprenditoriale, ha favorito la crescita economica, culturale ed educativa del Paese. Politicamente conferiva potere politico alla borghesia, favorendo i suoi interessi con iniziative legislative come la creazione dell'Ordine di Carlo III, l'apertura del commercio estero o la soppressione dei "mestieri vili".

divertimentoDonatore del Royal Arms Factory di Toledo, ha promosso la costruzione di importantis opere architettoniche e la modernizzazione della capitale del paese da quello che è noto come "il miglior sindaco di Madrid".

Il primo problema che dovette affrontare quando accedeva al regno di Spagna fu la Guerra dei sette anni per fermare l'espansione britannica in America e successivamente collaborare all'indipendenza degli Stati Uniti d'America. In linea con l'Illuminismo del suo tempo, Carlo III apportò importanti cambiamenti, senza rompere l'ordine sociale, politico ed economico di base, il Despotismo Illustrato. Ha riformato l'esercito e aumentato il potere navale spagnolo, al punto che potrebbe essere considerato a suo tempo come il più potente dopo gli inglesi.

È morto nel 1788 gli succederà sul trono suo figlio Carlos IV.

Produttore
Marto

Scheda tecnica

Peso
2 Kg.
Larghezza
16 cm
083210000
15 altri prodotti della stessa categoria:

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi