Spada decorativa Tewkesbury, S. XV
Spada decorativa Tewkesbury, S. XV
Spada decorativa Tewkesbury, S. XV
Spada decorativa Tewkesbury, S. XV
Spada decorativa Tewkesbury, S. XV
Spada decorativa Tewkesbury, S. XV

Spada decorativa Tewkesbury, S. XV

Sei appassionato di epoca medievale? Ti piacerebbe decorare la tua casa con pezzi autentici e ricchi di storia? Allora la spada decorativa Tewkesbury, S. XV è perfetta per te.

Questa spada medievale ha un design classico che evoca la magnificenza del XV secolo. La sua lama a doppio taglio è forgiata in acciaio EN45, un materiale resistente e durevole. Inoltre, è stato indurito e rinvenuto per garantirne la qualità e la resistenza. In questo modo potrai goderti un pezzo che ti trasporterà ai tempi dei cavalieri e dei castelli.

La cosa migliore di questa spada è che è completamente decorativa, quindi puoi esporla a casa tua senza alcun problema. Che sia nel tuo salotto, in biblioteca o anche nel tuo ufficio, questa spada sarà al centro dell'attenzione e susciterà l'interesse di tutti i tuoi ospiti. Il suo design unico e dettagliato lo rende una vera opera d'arte.

La spada decorativa Tewkesbury presenta un codolo completo imbullonato al pomo, che gli conferisce maggiore forza e stabilità. Inoltre, la sua impugnatura è costituita da un manico in legno avvolto in pelle nera, che offre una presa comoda e sicura. La guardia in acciaio appiattita e il pomo esagonale allungato gli conferiscono un tocco di eleganza e distinzione.

Con dimensioni impressionanti, questa spada si distingue per la sua lunghezza della lama di 25 cm. e una larghezza della lama di 5,5 cm. Inoltre, ha una lunghezza totale di 118 cm, essendo un pezzo imponente che non passerà inosservato. Il manico misura 90 cm. lungo, fornendo un eccellente equilibrio e maneggevolezza. Il suo baricentro è di 12,5 cm. dalla guardia, il che lo rende estremamente agile e maneggevole.

Per chi ama i dettagli, la spada decorativa Tewkesbury include un fodero in pelle nera e legno con un elegante collo in acciaio azzurrato. Questo fodero non solo proteggerà la spada, ma ne esalterà anche l'eleganza.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un autentico tesoro medievale. La spada decorativa Tewkesbury, S. XV ti trasporterà in un'epoca piena di avventure e coraggio. Acquistalo ora e dai alla tua casa un tocco medievale!

105710000
Spedizione immediata
142,28 €

in stock  3 unidades

Le Guerre delle Rose, combattute tra il 1455 e il 1485, furono una serie di battaglie per la corona inglese tra le Case di York e Lancaster. Entrambe le famiglie erano membri della stessa dinastia reale europea, i Plantageneti, che avevano governato l'Inghilterra negli ultimi tre secoli. Queste guerre civili (inframezzate da brevi periodi di relativa pace) devono il loro nome ai rispettivi stemmi delle famiglie rivali, una rosa bianca per gli York e una rossa per i Lancaster. Dopo 30 anni di intrighi politici e terribili spargimenti di sangue, la faida familiare portò finalmente alla fine della dinastia dei Plantageneti e all'ascesa della Casa dei Tudor.

La battaglia di Tewkesbury, combattuta il 4 maggio 1471, fu una decisiva vittoria degli York che vide la morte del giovane erede di Lancaster, il principe Edoardo del Galles, e la piena ascesa al trono di re Edoardo IV. Questo segnò l'inizio del più lungo periodo di stabilità politica per l'Inghilterra in questo conflitto multigenerazionale, che però si riaccese subito dopo la morte di Edoardo IV nel 1483.

Lunghezza
118 cms.
Centro di gravità
12.5 cms. desde la guarda
Larghezza della lama (alla guardia)
5.5 cms.
Peso
1800 grs.
Material hoja
Acciaio al carbonio EN45
Lunghezza impugnatura
90 cms.
Lunghezza lama
25 cms.
4250673468003

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33