Spada lanterna scozzese
Spada lanterna scozzese

Spada lanterna scozzese

Scopri la Spada Scozzese di Farol, un autentico capolavoro funzionale con una lama resistente e leggera in acciaio al carbonio. Il suo design impeccabile e il pomello rivettato ne fanno un pezzo unico di grande valore storico.

Questa spada, nota anche come stocco o stocco, è il risultato del lavoro del prestigioso armaiolo Jiri Krondak. Rinomato a livello internazionale e rinomato per la sua abilità nel forgiare spade e armi storiche di qualità, Krondak ha creato un oggetto da collezione da non perdere.

La Lanterna Spada Scozzese si distingue per le sue dimensioni eleganti, 98 cm di lunghezza e 14 cm di larghezza. Prodotto nella Repubblica Ceca, soddisfa i più elevati standard di qualità e autenticità.

La sua lama in acciaio al carbonio misura 81 cm di lunghezza ed è estremamente resistente, consentendo una manipolazione precisa ed efficiente. Inoltre, il suo peso di 1,6 kg lo rende comodo da maneggiare senza sacrificare la sua resistenza e durata.

Sei pronto ad aggiungere questo gioiello alla tua collezione? Non perdere l'opportunità di acquisire un'autentica spada scozzese lanterna, unica nel suo stile e capace di trasportarti in tempi passati pieni di storia e avventura.

Impugnatura
015460003
389,18 €

long time NO disponible por el momento

Questa Spada che nasce nel Rinascimento in Spagna per chiamare una certa classe di spade con lame dritte e lunghe. Il vero nome spagnolo dello stocco è Tizona. Questa spada è chiamata stocco perché era attaccata ai vestiti, usata per la moda e come arma di difesa personale.

Il periodo di massimo splendore dello stocco potrebbe essere collocato tra il 1525 e il 1675, venendo sostituito dal tipico stocco settecentesco di origine francese. Ci sono tre tipi di guarniture che dobbiamo considerare: guarniture a lazo, a conchiglia o a coppa, che consecutivamente danno maggiore protezione alla mano che la impugna.

Lunghezza
98 cm.
Materiale
Lama: acciaio al carbonio
Larghezza
14 cm.
Lunghezza lama
81 cm.
Peso
1,6 kg
Luogo di fabbricazione
Repubblica ceca

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33