Spada gladius funzionante

Spada gladius funzionante

Vuoi provare la potenza e la precisione di un'autentica spada romana? Allora non puoi perdere l'opportunità di acquisire la funzionale spada gladius. Questo impressionante artefatto da combattimento è realizzato in acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6) con una durezza di 44-48 HRC, che ne garantisce la durata e la resistenza a qualsiasi confronto.

La spada gladius è nota per essere una delle armi più temute dell'antica Roma. Bastava solo affondare la punta del gladio di 5 centimetri nel corpo dell'avversario per porre fine alla sua vita. Riesci a immaginare l'abilità e la letalità che potresti dimostrare con questa spada tra le mani?

Questa spada romana è stata fedelmente adattata dalle spade corte usate dai mercenari celtiberici (gladius hispaniensis) al servizio di Annibale durante le guerre puniche. Il suo design si basa sulle cosiddette falcate iberiche, che le conferiscono un aspetto storico impressionante.

La funzionale spada da gladio è stata prodotta da Jiri Krondak, un prestigioso armaiolo di fama internazionale. La sua esperienza e conoscenza nella forgiatura di spade e armi storiche garantiscono la qualità e l'autenticità di questo manufatto. Perché accontentarsi di repliche di bassa qualità quando puoi avere una spada autentica?

Quest'arma imponente ha misure perfette per essere maneggiata: 75 cm di lunghezza. e larghezza di 4,7 cm. Inoltre, il pomo e la guardia sono rivettati e realizzati in legno invecchiato, conferendogli un aspetto ancora più realistico e autentico.

Non perdere l'occasione di possedere un'autentica spada da gladio funzionale e immergerti nella storia romana mentre provi l'emozione del combattimento. Realizzata in Repubblica Ceca con materiali di altissima qualità, questa spada ha una lama in acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6) da 52 cm. lungo e ha una durezza di 44-48º HRC sulla scala Rockwell. Il suo peso di 1,1 kg garantisce equilibrio e manovrabilità adeguati per qualsiasi combattimento.

Impugnatura
015790001
256,20 €

Lunghezza
75 cm.
Materiale
Lama: Acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6)
Larghezza
4,7 cm.
Lunghezza lama
52 cms.
Durezza dell acciaio (scala di Rockwell)
44-48º HRC
Peso
1,1 kg
Luogo di fabbricazione
Repubblica ceca

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33