Boccale di birra della legione romana

Boccale di birra della legione romana

Goditi un'autentica esperienza romana con il boccale di birra Roman Legions. Con il suo design ispirato alle leggendarie legioni dell'antico Impero Romano e inciso con l'iconico SPQR (SenÄtus Populusque RÅmÄnus), questo boccale è l'aggiunta perfetta a qualsiasi amante della storia.

Ma non lasciarti ingannare dal suo aspetto vintage, questo boccale di birra non è solo un oggetto decorativo, è anche funzionale e pratico. Con una capacità di 650 ml., potrai goderti la tua birra preferita ad ogni sorso, senza la necessità di continue interruzioni per riempire il bicchiere.

Inoltre, pensando al tuo comfort, questo boccale di birra è lavabile in lavastoviglie. Dimentica il fastidio di doverlo lavare a mano, basta metterlo in lavastoviglie e sei a posto. Goditi una birra fresca senza preoccupazioni.

Che tu stia organizzando una festa a tema romano o desideri semplicemente aggiungere un tocco di storia alla tua collezione di boccali da birra, questa tazza Roman Legions è la scelta perfetta. Sorprendi i tuoi amici con il suo design unico e mostra la tua passione per l'antico impero romano.

Quindi non pensarci due volte e prendi subito il tuo boccale di birra Roman Legions. Goditi la sensazione di avere tra le mani un autentico pezzo di storia romana mentre condividi momenti indimenticabili con i tuoi cari.

Approfittane ora e aggiungi un tocco di storia alla tua vita!

083690000
Spedizione immediata
17,45 €

in stock  1 unidad

Gli ingredienti principali della birra nel Medioevo erano malto d'orzo, acqua e lievito. A volte venivano aggiunti rosmarino e timo per evitare che la birra si deteriorasse (azione contro muffe e lieviti) e per darle sapore. Questa birra era torbida e conteneva molte proteine e carboidrati, il che la rendeva una bevanda molto nutriente, consumata sia dai contadini che dalla nobiltà.

I monaci europei perfezionarono il processo e istituzionalizzarono l'uso del luppolo per il suo sapore e le sue proprietà conservanti.

Prima di conoscere il luppolo, i nordeuropei usavano erbe aromatiche e piante selvatiche, ottenendo una birra più leggera, di breve durata e non adatta al trasporto. Nel XII secolo il re tedesco Giovanni Primo, detto il Gambrinus, combatté la carestia nel suo dominio attraverso la coltivazione dell'orzo, che diede grande impulso alla produzione della birra.

Larghezza
8.5 Ø cms.
Altezza
18 cm
Capacidad
650 ml.

10 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33