• Nuovo
Coltello in acciaio damasco con...
Coltello in acciaio damasco con...

Coltello in acciaio damasco con fodero in cuoio (21 cm.)

Scopri la bellezza e l'artigianalità unica del nostro coltello in acciaio Damasco con fodero in cuoio. Con una lunghezza totale di 21 cm, questo coltello è un capolavoro di forgiatura, progettato per distinguersi nella tua collezione di armi e strumenti.

Caratteristiche in primo piano:

  • Acciaio Damasco: La lama di questo coltello è forgiata con acciaio Damasco, un'antica tecnica che combina diversi tipi di acciaio per creare un modello unico e bellissimo. La lama e il codolo si estendono fino all'estremità del manico, mentre la guardia e il pomello sono fusi in stagno. Il manico in legno si abbina perfettamente alla bellezza dell'acciaio Damasco.
  • Qualità e durata: Grazie alla combinazione di acciai ad alto e basso tenore di carbonio, questo coltello offre un'eccellente resistenza e flessibilità. L'acciaio ad alto tenore di carbonio offre maggiore durezza e ritenzione dei bordi, mentre l'acciaio a basso tenore di carbonio offre maggiore flessibilità e resistenza alla trazione. Questa antica tecnica garantisce che il tuo coltello mantenga a lungo la sua affilatura e le sue prestazioni.
  • Motivi unici: le diverse tonalità generate dal contenuto di carbonio degli strati alternati creano motivi straordinariamente belli, come il motivo ritorto chiamato motivo Twist Damascus o motivo Rose Damascus. Questi modelli unici rendono ogni coltello davvero unico e aggiungono un tocco di eleganza alla tua collezione.
  • Magia e leggende: Fin dall'antichità alle lame in acciaio di Damasco sono state attribuite proprietà magiche. Leggende come quelle dell'Edda norrena descrivono le lame di Damasco come serpenti velenosi o vermi sanguinanti, aggiungendo un'aura di mistero e potere a queste armi impressionanti.

Non perdere l'opportunità di possedere questo capolavoro di forgiatura. Aggiungi il nostro coltello in acciaio Damasco con fodero in pelle alla tua collezione e sperimenta la bellezza e la storia che ogni lama porta con sé.

270960000
152,18 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Peso
100 gr.
Longitud
21 cm.
Material hoja
Acero inox.
Longitud Hoja
10 cm.
4050346806206

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33