Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 637666802

Camicie

Filtra per
Visualizzati 1-29 su 29 articoli

La storia della camicia inizia dell'anno 1500 a.C., quando gli egizi adottarono il kalasiris, un pezzo rettangolare di lino con un'apertura per la testa.

Camicie Romane

Durante l'impero romano alla camicia romana da uomo vennero adattate delle maniche, convertendola nella "tunica manicata".

Camicie Medievali

Nel Medioevo e fino al XIV secolo la camicia medievale da uomo, fu un indumento di colore bianco la cui funzione era quella di proteggere la pelle dai tessuti degli altri indumenti che di solito erano più grezzi. Siccome era considerato un'indumento intimo, non presentava bottoni e il suo ruolo era quello di coprire il corpo prima di vestire la casacca o la maglia.

Camicie Rinascimentali

Nel Rinascimento l'uso della camicia rinascimentista da uomo era più generalizzato. La moda italiana dell'epoca voleva le maniche più larghe e di solito lunghe fino ai gomiti. Nel XVI secolo nacque il collo quadrato.


Nel nostro catalogo troverai un'ampia gamma di camicie di tutte le epoche, trovando grande qualità, ottima confezionatura e prodotti fatti a mano dai migliori artigiani europei. Per qualsiasi dubbio, siamo a tua disposizione.

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi