Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Spade
Active filters

Categories

Price

30,00 € - 338,00 €

Marche

Material hoja

Lunghezza

In stock

Wakizashi

Visualizzati 1-24 su 44 articoli

Storia di Wakizashi o Shōtō

Conosciuto anche come Shōtō, il wakizashi nasce dall'esigenza dei samurai di avere un'arma il più possibile simile alla katana ma per un uso più vicino e soprattutto più letale. Il suo uso divenne popolare tra i samurai del XV secolo. Il fatto di portare un wakizashi insieme alla katana era il simbolo chiave che indicava che il portatore era un samurai.

Lo shōtō è più corto della katana, il che lo rende un'arma perfetta per l'uso "a distanza ravvicinata". Inoltre, ha una lama molto più affilata rispetto alla sua controparte più grande, rendendola un'arma mortale.

Caratteristiche del Wakizashi

Di dimensioni molto compatte, stiamo parlando che la lunghezza totale del wakizashi è compresa tra 40 e 80 cm e con una lama molto affilata. Il suo successo nel corpo a corpo fu così grande che a poco a poco i cittadini "ordinari" lo presero per difendersi da possibili furti. Fino a ricevere il nome di dōchuzashi (arma per la strada).

Uso originale del Wakizashi

Originariamente utilizzato dai samurai sul campo di battaglia, che trasportavano sia la katana che il wakizashi, chiamando questo set Daisho (grande e piccolo). Il suo uso principale era per il combattimento ravvicinato, dove la katana era scomoda, i samurai usavano il wakizashi a causa delle sue dimensioni ridotte, della sua maneggevolezza e della sua potente lama affilata che era letale a brevi distanze.

Leggi Ora

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.