Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Spade
Active filters

Categories

Price

8,00 € - 270,00 €

Marche

Material hoja

Lunghezza

In stock

Spade dei pirati

Visualizzati 1-13 su 13 articoli

I pirati stanno arrivando!

La pirateria è un pratico assalto organizzato con l'obiettivo di ottenere del bottino. I pirati sono antichi quanto le navi e i primi riferimenti storici risalgono al V secolo aC Sebbene la pirateria moderna sia condotta con armi da fuoco semiautomatiche, i personaggi più noti assaltavano le navi nemiche con sciabole e sciabole. In effetti, l'età d'oro della pirateria va dall'inizio del XVII secolo alla fine del XVIII secolo.

La professione del pirata comportava un alto grado di pericolo, ma tutti loro si vantavano della loro libertà. Per coloro che sopravvissero agli scontri navali il bottino fu succulento. Anche le potenze coloniali in lotta per il controllo dei mari ne realizzarono la capacità e l'efficacia. Gli inglesi, i francesi, gli spagnoli e gli olandesi non solo li perseguitarono per i saccheggi che commettevano nelle loro città caraibiche, ma li assoldarono anche come corsari per attaccare le navi degli stati nemici.

Pirati, corsari famosi e le loro spade

Sebbene oggi i pirati ci vengano presentati come vili criminali, nell'età d'oro della pirateria molti personaggi erano amati e temuti allo stesso modo. Nel Mediterraneo del XVI secolo uno dei pirati più famosi fu il Barbarossa, che agiva anche come corsaro sotto la protezione ottomana. In Tienda-Medieval puoi trovare una replica della famosa sciabola dei pirati con cui terrorizzava le navi dell'Impero spagnolo. Edward Teach, alias Barbanera, è uno dei pirati più famosi dell'età d'oro dei Caraibi. Teach era un marinaio della Royal Navy inglese e iniziò la sua carriera come corsaro per la corona inglese prima di intraprendere da solo la pirateria.

Insieme a Teach, John Roberts o Francis Drake sono alcuni dei pirati di maggior successo. Tra tutte spiccava però Anne Bonny, una delle donne più famose in un campo riservato principalmente agli uomini.

Come sono le spade dei pirati

Durante il suo periodo d'oro, la maggior parte delle armi usate dai pirati nei combattimenti navali consisteva in spade, pugnali e piccole armi da fuoco. Nel combattimento ravvicinato durante i raid di abbordaggio, l'arma preferita dei pirati erano sciabole e sciabole. Le sciabole, più leggere e più lunghe, venivano usate per i duelli. Tuttavia, la maggior parte delle truppe brandiva sciabole. Più corte di una sciabola, le sciabole erano più pratiche per le battaglie sui ponti delle navi. Questo tipo di spada è più pesante di uno spadone e la parte superiore è più larga e curva.

Queste caratteristiche consentivano ai pirati di colpire con più forza, rompendo anche la cotta di maglia del nemico o provocando gravi ferite a causa della forza del colpo. Film come Pirati dei Caraibi o Black Sails ci hanno aiutato a capire meglio la forma e l'uso di queste spade. In Medieval Shop abbiamo un'ampia varietà di repliche, sia funzionali che decorative, di questi pezzi interessanti.

Leggi Ora

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.