Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 690268233

Lampade

Filtra per
Visualizzati 1-44 su 44 articoli

Uso del lampadario in ferro battuto

Durante l'epoca medievale nelle chiese e nei monasteri si usavano lampadari in ferro battuto. Nelle case dei nobili e nei castelli si iniziarono a vedere sempre di più i lampadari con bracci intrecciati o sospesi. Nell'epoca gotica, soprattutto nei secoli XV e XVI, si usavano invece dei lampadari con bracci in bronzo o di ferro e molto adornati.

Lampadari in ferro battuto stile "ragno"

Nel XVIII secolo iniziarono a prendere piede i lampadari in stile "ragno" con molti bracci, carichi di dettagli in vetro o cristallo. I cristalli più sfarzosi venivano prelevati direttamente dalle rocce.

Lampade in ferro battuto nell'attualità

Il loro uso è dedicato di solito alla decorazione di ambienti rustici e medievali. Sono molto apprezzati in edifici rustici, case montane, case rurali e tutti gli ambienti che hanno a che fare con la decorazione medievale. Rimangono ormai pochi artigiani che lavorano il ferro battuto, visto che richiede una grande destrezza e abilità e visto che la tecnica usata per produrre queste opere d'arte non è facile da apprendere.

Abbiamo disponibile un ampio catalogo di lampade e lampadari in ferro battuto di tutte le dimensioni, venduti cablati e omologati, pronti da installare alla rete elettrica. Per qualsiasi cosa, siamo a tua disposizione.

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi