Lorica Segmentata, Corbridge tipo A

Lorica Segmentata, Corbridge tipo A

Vuoi sentirti un vero soldato romano? Allora non puoi lasciarti sfuggire l'opportunità di acquisire la replica perfetta della famosa armatura romana Lorica Segmentata, tipo Corbridge A. Questo impressionante pezzo di storia ti trasporterà direttamente sui campi di battaglia dell'antico Impero Romano.

Uno dei principali vantaggi di questa armatura è la sua regolazione. Non importa se la tua circonferenza toracica è di 116 cm o 120 cm, questa armatura si adatterà perfettamente al tuo corpo. Naturalmente, il tessuto imbottito dovrebbe sempre essere preso in considerazione per ottenere una misurazione accurata.

Sei preoccupato per il peso? Tu non devi. Questa armatura è realizzata con materiali di alta qualità, tra cui acciaio, ottone e pelle, ma nonostante ciò pesa solo 9,7 kg. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di sentirti a disagio o stanco mentre lo indossi.

Un'altra caratteristica da evidenziare è lo spessore dell'armatura, che è di 1,3 mm. Ciò fornisce una resistenza ottimale senza sacrificare la mobilità. Sarai in grado di muoverti facilmente ed efficacemente, senza che la tua armatura diventi un ostacolo.

Ultimo ma non meno importante, questa replica Lorica Segmentata è progettata da Battle Merchant, un noto marchio specializzato in prodotti storici e di alta qualità. Puoi fidarti che acquisterai un pezzo autentico fedele all'armatura originale.

In sintesi, se sei appassionato di storia romana e vuoi aggiungere un tocco di autenticità alle tue ricreazioni o collezioni, non puoi perdere l'opportunità di acquisire questa replica dell'armatura romana Lorica Segmentata, tipo Corbridge A. Con la sua regolazione, materiali di qualità e design curato, ti sentirai un vero soldato romano in ogni occasione.

190650000
175,58 €

long time NO disponible por el momento

La Lorica Segmentata è stata utilizzata dai Romani per i militari da oltre 200 anni. I primi ritrovamenti sono stati a Kalkriese, in Germania, e dovrebbero risalire all'anno 9 anno Domini.

Il tipo Corbridge A prende il nome dai ritrovamenti nei pressi del villaggio di Corbridge, nel nord dell'Inghilterra. In questa zona si trovava l'antico castrum romano Corstopidum nei pressi del Vallo di Adriano. Il tipo Corbridge A risale alla prima metà del I secolo d.C

Materiale
Acciaio. ottone e pelle
Peso
9.7 Kg.
Spessore
1.3 mm.
4250673409808

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33