• Nuovo
Cavaliere ospedaliero in miniatura...

Cavaliere ospedaliero in miniatura con stendardo e scudo (18 cm.)

La figura del Cavaliere Ospitaliere con Stendardo e Scudo di Tole 10 Imperiali, alta 18 cm e realizzata in resina, rappresenta questi coraggiosi guerrieri che hanno svolto un'opera cruciale nella storia medievale. Indossando mantelli neri con croce rossa, gli Ospitalieri si distinguevano per il loro servizio umanitario e la dedizione ai più bisognosi.

I Cavalieri Ospitalieri, conosciuti anche come Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme, erano un ordine militare e religioso fondato nell'XI secolo. Come i Cavalieri Templari, gli Ospitalieri emersero durante le Crociate con lo scopo iniziale di proteggere e prendersi cura dei pellegrini cristiani in Terra Santa. Tuttavia, a differenza dei Templari, gli Ospitalieri erano specializzati nell'assistenza medica e nella cura dei malati e dei feriti.

D'altra parte, alcuni Cavalieri Templari sono rappresentati anche nell'iconografia medievale indossando mantelli neri con sopra una croce rossa, sebbene questa rappresentazione non corrisponda storicamente all'abbigliamento distintivo dei Templari, ma piuttosto ad un'interpretazione artistica o simbolica.

Con il marchio di qualità Tole 10 Imperial, puoi fidarti dell'autenticità e della durata di questa miniatura. Che si tratti di un oggetto da collezione o di un tributo ai coraggiosi Cavalieri Ospitalieri, questa figura è una rappresentazione stimolante dell'impegno e della compassione di questi guerrieri medievali.

Rendi tua questa miniatura eccezionale e celebra la memoria dei Cavalieri Ospitalieri con l'opera di Tole 10 Imperial!

267160000
Spedizione immediata
15,26 €

in stock  1 unidad

Materiale
Resina
Altezza
18 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33