Sciabola da fanteria francese briquet...
Sciabola da fanteria francese briquet...

Sciabola da fanteria francese briquet con fodero

Attenzione soldato! Se stai cercando una sciabola che combini l'eleganza francese con la durata e la qualità di cui hai bisogno sul campo di battaglia, non cercare oltre! Vi presentiamo la Sciabola Fanteria Francese Briquet con fodero.

Questa sciabola era estremamente popolare in tutta Europa durante l'epoca napoleonica e si dice che sia stato lo stesso imperatore francese a inventare la tecnica del sabrage per aprire le bottiglie di champagne durante i festeggiamenti per la vittoria in battaglia. La sciabola è realizzata in acciaio forgiato ad alto tenore di carbonio e l'elsa è in fusione di ottone, conferendole una finitura elegante ma resistente. Inoltre, viene fornito con un fodero abbinato con raccordi in ottone per un trasporto sicuro e confortevole.

Non accontentarti di una normale sciabola. Con la Briquet French Infantry Saber, avrai un'arma storica di qualità superiore e un design unico che ti farà risaltare su qualsiasi campo di battaglia.

Prendilo ora e diventa il soldato più elegante e temuto sul campo!

008230000
80,50 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Le sciabole briquet sono un tipo di sciabola francese utilizzata principalmente dalla fanteria durante l'era napoleonica . Si caratterizzano per avere una lama corta, dritta e larga, con una lunghezza di circa 65 centimetri, e un manico che può essere realizzato in diversi materiali come legno, corno o ottone fuso.

Il nome "briquet" deriva dalla parola francese "briquet", che significa "pietra focaia", e si ritiene che sia stato usato come termine umoristico per descrivere la forma della lama corta e larga. Queste sciabole erano molto popolari tra i fanti grazie al loro peso leggero e alla loro capacità di tagliare e pugnalare efficacemente nel combattimento ravvicinato.

Oggi le sciabole Briquet sono considerate oggetti da collezione e sono molto apprezzate per il loro valore storico e la loro bellezza estetica. Molti collezionisti e appassionati di storia militare cercano di possedere una Briquet Saber come promemoria di un'epoca passata di coraggio ed eroismo.

Lunghezza
78 cms.
Peso
1.1 Kg.
Larghezza della lama (alla guardia)
3.1 cm.
Material hoja
Acero al Carbono
Lunghezza lama
61 cms.
4250673429431

7 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33