Spada vichinga tipo Petersen da...
Spada vichinga tipo Petersen da...
Spada vichinga tipo Petersen da...
Spada vichinga tipo Petersen da...
Spada vichinga tipo Petersen da...
Spada vichinga tipo Petersen da...

Spada vichinga tipo Petersen da allenamento - Versione lunga (90,5 cm.)

Preparati a intraprendere avventure vichinghe con la nostra spada vichinga Petersen Type L, appositamente progettata per il combattimento, nella versione lunga. Scopri perché questa spada è la scelta ideale per te:

Caratteristiche della spada vichinga

  • Petersen Tipo L: Ispirata ai reperti originali del IX-X secolo in Gran Bretagna e classificata come Tipo L secondo la tipologia delle spade vichinghe di Petersen. Un vero collegamento con la storia vichinga.
  • Lama in acciaio per molle: forgiata in acciaio per molle, non inossidabile, temprata e temprata con una durezza Rockwell di circa 48-52 HRC. Il connubio perfetto tra resistenza e leggerezza.
  • Fuller extra largo: L'ampio canale centrale della lama le conferisce flessibilità e leggerezza, caratteristiche essenziali per i tuoi allenamenti e combattimenti.
  • Punta Arrotondata: Con bordi spessi circa 2-2,5 mm e punta arrotondata, è adatta al combattimento scenico. Sicurezza e autenticità si uniscono in questa spada.
  • Pomo in due parti: come le spade storiche del periodo, il pomo è costruito in due parti con una sezione superiore a tre lobi fissata alla base curva da due rivetti. Inoltre, l'intero codolo della lama è saldamente rivettato alla boccola del pomello. Ciò ne garantisce la stabilità e l'autenticità.
  • Due lunghezze di lama disponibili: puoi scegliere tra la versione lunga (74 cm) o la versione corta (64 cm). La versione lunga è un'ottima opzione per chi cerca una maggiore autonomia nei movimenti.
  • Materiali di qualità: il manico è rivestito in pelle, con pomello e protezione in acciaio fuso. La lama in acciaio per molle garantisce durata e prestazioni.
  • Equilibrio perfetto: con un punto di equilibrio situato a circa 15 cm dalla guardia, ti dà il controllo assoluto in ogni movimento.

Dimensioni della spada lunga

  • Spessore lama: circa 4 mm (taglienti circa 2 mm)
  • Punto di equilibrio: A circa 15 cm dalla guardia
  • Protezione: circa 12,5 cm di lunghezza, 2 cm di larghezza, 1 cm di spessore (centro)/2,5 cm di spessore (estremità)

Questa spada è la tua porta d'accesso all'era vichinga. Un capolavoro di design e artigianato non solo autentico, ma anche funzionale. Porta con te un pezzo di storia vivente in ogni tuo movimento. Scegli la versione più adatta alle tue esigenze e sfida i tuoi avversari in tutta sicurezza!

Nota: le specifiche possono variare leggermente da spada a spada. Inoltre, tieni presente che l'acciaio utilizzato non è resistente alla ruggine e potrebbe mostrare una leggera corrosione superficiale in alcuni punti. Ti consigliamo di effettuare regolarmente la manutenzione della lama, utilizzando Ballistol Universal Oil, ideale per la cura dell'acciaio.

253160000
136,60 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Larghezza
12.5 cm.
Peso
1200 gr.
Centro di gravità
15 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
4.6 cm.
Longitud Hoja
74 cm.
Longitud
90.5 cm.
Longitud Mango
16 cm.
Material hoja
Acero al Carbono
Spessore della lama (alla guardia)
4 mm.
4250673489886

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33