Spada vichinga con fodero per...
Spada vichinga con fodero per...
Spada vichinga con fodero per...
Spada vichinga con fodero per...
Spada vichinga con fodero per...
Spada vichinga con fodero per...

Spada vichinga con fodero per esercitarsi, S. XI

Spada vichinga con fodero per esercitarsi, S. XI. La spada a una mano pronta per la battaglia offerta qui è un'interpretazione di una spada vichinga dell'XI secolo. Questo tipo di spada (Oakeshott tipo X) rappresenta il passaggio dalla spada vichinga alla spada medievale o cavalleresca, e i numerosi esempi sopravvissuti testimoniano la sua popolarità sia nel tardo periodo vichingo che nell'alto medioevo.

La lama in acciaio per molle EN45 a doppio taglio e temprato si assottiglia leggermente verso la punta ed è di ca. Fuller largo 2 cm che si estende per quasi tutta la lunghezza della lama su entrambi i lati. I bordi spessi non sono affilati e l'intero codolo della lama è rivettato al pomo. L'impugnatura in legno ha una stretta legatura di cordoncino di cuoio marrone. È incorniciato da un robusto pomolo e da una traversa dritta, entrambi realizzati in acciaio. La guardia è di ca. 16,5 cm di lunghezza e ca. 2 cm di spessore al centro, con falchi che si assottigliano a ca. 0,5 cm di forma cilindrica.

Questa spada a una mano viene fornita completa di un fodero in legno marrone e pelle.

Questa spada è un'arma pronta per la battaglia. I bordi smussati di 1,5 mm/2 mm di spessore e la punta arrotondata della lama lo rendono ideale per la rievocazione di combattimenti leggeri, combattimenti sul palco o sparring.

192150000
156,14 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
83 cm.
Peso
1.08 kg.
Larghezza della lama (alla guardia)
4.6 cm.
Material hoja
Acciaio al carbonio EN45
Grosor hoja
5 mm.
Lunghezza lama
67 cm.
4250673480449

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33