Spada lunga medioevale-rinascimentale...
Spada lunga medioevale-rinascimentale...
Spada lunga medioevale-rinascimentale...
Spada lunga medioevale-rinascimentale...
Spada lunga medioevale-rinascimentale...
Spada lunga medioevale-rinascimentale...

Spada lunga medioevale-rinascimentale con anello e fodero, S. XV

Spada lunga medioevale-rinascimentale con anello e fodero dal design ispirato ai modelli in uso nel XV secolo. La lunga, larga lama a doppio taglio della spada medievale qui offerta si assottiglia leggermente verso la punta. È forgiato in acciaio per molle EN45 e ha più fuller su ciascun lato (un fuller principale incorniciato da due corti, una caratteristica comune a molte spade Oakeshott Type XX). I bordi non sono affilati e l'intero codolo della lama è avvitato al pomo. L'elsa cruciforme sfoggia un pomo del tappo del profumo rovesciato di dimensioni generose e un ca. Parafango a croce leggermente curvo lungo 19 cm con anelli di arresto a forma di D, tutto in acciaio. L'impugnatura è costituita da un'anima in legno rivestita in pelle e acciaio: mentre la prima metà adiacente alla guardia è rivestita in pelle nera, il resto dell'impugnatura è avvolto in filo di acciaio intrecciato.

Questa spada da cavaliere a due mani del tardo medioevo è completa di un fodero in legno nero e pelle con gola in acciaio, mantello, fascia centrale e anelli di sospensione incernierati.

192800000
165,90 €

long time NO disponible por el momento

Questa spada a due mani di buon valore è un bellissimo esempio di spada lunga del tardo medioevo europeo e del primo rinascimento. Sebbene non sia una replica uno a uno di un pezzo storico originale, mostra alcune delle caratteristiche tipiche delle spade a due mani impugnate dai cavalieri gotici del XV secolo in armatura completa.

Questo tipo di spada lunga con elsa ad anello differisce da altre dello stesso periodo per i suoi anelli laterali posti su entrambi i lati della traversa (che alla fine portano allo sviluppo di disegni dell'elsa più complessi). Sui campi di battaglia e nei tornei medievali, questi anelli fornivano una protezione molto maggiore per le mani senza aumentare notevolmente il peso complessivo dell'arma.

Lunghezza
116 cm.
Peso
2230 gr.
Material hoja
Acero EN45
Larghezza della lama (alla guardia)
4.5 cm.
Grosor hoja
4 mm.
Lunghezza lama
90 cm.
4250673480968

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33