Brocca medievale con tacche in corno...

Brocca medievale con tacche in corno corno con cinturino (600 ml.)

Questa tazza medievale intagliata è realizzata in corno di bue e ha una capacità di 600 ml, che la rende ideale per gustare le tue bevande preferite in ogni occasione.

La brocca è dotata di una cinghia in modo da poterla portare con sé comodamente e in sicurezza, appesa alla cintura. Inoltre viene fornito con un sacchetto regalo in tessuto che lo rende il regalo perfetto per una persona speciale.

Il design dentellato sulla brocca le conferisce un tocco autentico e distintivo che ricorda le brocche utilizzate nel Medioevo e in altre epoche storiche. Inoltre, avendo un design generico, può essere utilizzato in tutte le epoche in cui il fusto in corno veniva utilizzato per realizzare coppe per bere.

Il corno di bue è un materiale durevole e naturale che può essere utilizzato per bere birra, idromele, vino o altre bevande. Ogni brocca è unica per consistenza, colore e dimensione, rendendola un pezzo autentico e originale.

Se ti piacciono la storia e l'artigianato tradizionale, questa brocca medievale con tacche incise è un must per la tua collezione. È perfetto per coloro che apprezzano l'autenticità e il valore storico degli oggetti.

233160000
50,36 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Le brocche in corno di bue sono state utilizzate fin dall'antichità da varie culture e civiltà. Nel Medioevo queste brocche erano utilizzate principalmente da nobili e feudatari per bere vino, idromele e altre bevande alcoliche.

Erano usati anche alla corte reale, nei banchetti e nelle feste popolari. I boccali di corno erano un modo elegante e distinto di bere ed erano considerati un simbolo di status e ricchezza.

Oltre ad essere utilizzate dalla nobiltà, le tazze di corno erano apprezzate anche da cacciatori, viaggiatori e soldati, poiché erano leggere, resistenti e facili da trasportare. Queste brocche erano ideali per portare a termine lunghi viaggi e spedizioni militari.

Oggi, le brocche di corno sono ancora popolari negli eventi medievali e rinascimentali, dove vengono ricreate la vita e le usanze del Medioevo. Sono inoltre molto apprezzati dai collezionisti e dagli amanti della storia e dell'artigianato tradizionale.

Materiale
Corno
Capacidad
600 ml.
0669818816922

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33