Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 637666802

Spade per matrimoni

Filtra per
Visualizzati 1-3 su 3 articoli

L'uso della spada nei matrimoni è una tradizione tipica spagnola che ha radici antiche e romane. Le spade per matrimoni hanno due funzioni principali: il taglio della torta nunziale e il ricordo del matrimonio da dare agli sposi. Le spade per matrimoni simbolizzano la forza, il coraggio, il valore e l'onestà.

Tagliare la torta con una spada

È un rituale nel quale i due sposi prendono l'impugnatura della spada e procedono con il taglio del primo pezzo di torta, come simbolo del loro primo impegno come coppia sposata. Con la prima porzione tagliata, prendono il loro impegno di condividere qualsiasi cosa nella loro vita. Le spade di solito non sono affilate visto che servono solo come rituale e per immortalare quel momento con delle foto.

Spade per matrimoni da regalare

La spada del matrimonio è un regalo che gli sposi dovrebbero conservare per tutta la vita nella loro casa come simbolo di unione e fraternità. Di solito, in essa, si incidono i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Tipi di spade per matrimoni

  • Spada "Tizona" del Cid
  • Spada "Colada" del Cid

Le spade tizona e colada del Cid sono le più classiche e conosciute da regalare ad un matrimonio, ma per nostra esperienza possiamo assicurarvi che qualsiasi spada medievale con la guardia a croce va bene. C'è addirittura chi preferisce katane o scimitarre.

Se desideri acquistare le migliori spade per matrimoni, con l'incisione inclusa nel prezzo e ovviamente fatte artigianalmente a Toledo (Spagna) non esitare a contattarci.

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi