Torque Viking Gotland Dragon teste
Torque Viking Gotland Dragon teste
Torque Viking Gotland Dragon teste
Torque Viking Gotland Dragon teste

Torque Viking Gotland Dragon teste

La Torque Viking Gotland Dragon Heads è una collana storica ispirata ai modelli vichinghi. È una collana di diversi fili di bronzo intrecciati che ha un disegno di teste di drago, in onore dell'affascinante cultura vichinga. Questo particolare modello è una replica storica basata su disegni trovati sull'isola svedese di Gotland.

Una delle caratteristiche distintive delle torce vichinghe è la flessibilità dell'anello del collo, che consente di aprirlo e chiuderlo facilmente per indossarlo. La collana è appositamente progettata per adattarsi a colli di 35-45 cm, quindi sia gli uomini che le donne possono indossarla comodamente.

Prodotta dal rinomato produttore tedesco Pera Peris, questa collana ha una lunghezza di 42 cm e una larghezza di 12-15 cm. Inoltre il suo peso di 56 grammi e il suo spessore di 4,5 mm lo rendono un gioiello resistente e duraturo.

Il bronzo utilizzato nella fabbricazione delle teste Torque Viking Gotland Dragon conferisce una lucentezza unica e un aspetto autentico. Questa collana è perfetta per coloro che cercano di connettersi con lo spirito e la storia degli antichi vichinghi.

I torques vichinghi sono noti per essere il collare per eccellenza dei guerrieri celtici, ma quello che non molti sanno è che erano usati anche da diversi popoli dell'Europa centrale in tempi antichi. Indossare questa collana non solo ti darà uno stile unico, ma ti collegherà anche con la cultura e la tradizione di quei tempi.

Finiture
195290001
Spedizione immediata
42,31 €

in stock  1 unidad

Fino al periodo delle migrazioni, i torce erano indossati non solo dagli uomini ma anche dalle donne tra i popoli germanici. Nel corso della tarda antichità il girocollo divenne un gioiello prettamente maschile e rimase diffuso nel Nord Europa fino all'età vichinga.

Gli anelli da collo vichinghi erano solitamente realizzati con fili d'argento o di bronzo stretti in modo attorcigliato o intrecciato e potevano essere dotati di una chiusura a uncino o di estremità sagomate.

Lunghezza
42 cm.
Materiale
Bronzo
Larghezza
12-15 cm.
Peso
56 gr.
Spessore
4.5 mm.

5 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33