Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Pettorale templare con croce

Pettorale dei Cavalieri Templari con croce serigrafata. L'Ordine dei Poveri Cavalieri di Cristo (in latino: Pauperes commilitones Christi Templique Solomonici), comunemente noto come Cavalieri Templari o Ordine del Tempio (in francese: Ordre du Temple o Templiers) è stato uno dei più famosi ordini militari cristiani. Questa organizzazione è stata attiva per poco meno di due secoli. Fu fondata nel 1118 da nove cavalieri francesi guidati da Hugo de Payens dopo la prima crociata. Il suo scopo originario era quello di proteggere la vita dei cristiani che si erano recati in pellegrinaggio a Gerusalemme dopo la sua conquista.

Leggi Ora
Riferimento:
000570000
227,27 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Opinioni dei nostri clienti
( 0.0 / 5) - 0 Opinioni

Approvato ufficialmente dalla Chiesa cattolica nel 1129, l'Ordine del Tempio crebbe rapidamente in dimensioni e potere. I Cavalieri Templari usavano come segno distintivo un mantello bianco con una croce rossa disegnata. I membri dell'Ordine del Tempio erano tra le unità militari meglio addestrate a partecipare alle Crociate. I membri non combattenti dell'ordine gestirono una complessa struttura economica in tutto il mondo cristiano, creando nuove tecniche finanziarie che costituiscono una forma primitiva della banca moderna, e costruendo una serie di fortificazioni in tutto il Mediterraneo e in Terra Santa.

Il successo dei Templari è strettamente legato alle Crociate; la perdita della Terra Santa portò alla scomparsa dei sostenitori dell'Ordine. Inoltre, le voci generate intorno alla cerimonia segreta di iniziazione dei Templari hanno creato grande sfiducia. Filippo IV di Francia, notevolmente indebitato con l'Ordine, iniziò a fare pressioni su papa Clemente V affinché prendesse provvedimenti contro i suoi membri. Nel 1307, un gran numero di Templari furono arrestati, indotti a confessare sotto tortura e successivamente bruciati sul rogo. Nel 1312 Clemente V cedette alle pressioni di Filippo e sciolse l'Ordine. La brusca scomparsa della sua struttura sociale ha dato origine a numerose speculazioni e leggende, che hanno mantenuto vivo il nome dei Cavalieri Templari fino ai giorni nostri.

Produttore
Marto

Scheda tecnica

Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)
000570000
6 altri prodotti della stessa categoria:

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.