Lorica Segmentata, tipo Newstead
Lorica Segmentata, tipo Newstead
Lorica Segmentata, tipo Newstead

Lorica Segmentata, tipo Newstead

Preparati per un'avventura epica con l'autentica armatura romana Lorica Segmentata, tipo Newstead! Questo impressionante set di armature fedelmente ricostruito ti trasporterà immediatamente sui campi di battaglia dell'antico Impero Romano.

Lorica Segmentata è nota per il suo design distintivo e l'incredibile durata. Ognuna delle quattro sezioni di questa armatura si adatta perfettamente con ganci e gruppi di collegamento che la tengono saldamente in posizione, offrendo una protezione senza pari senza sacrificare il comfort.

Il materiale principale utilizzato nella fabbricazione di questa armatura è l'acciaio, che garantisce ulteriore resistenza e solidità. Inoltre, l'ottone è incorporato in alcune parti per aggiungere un tocco di eleganza e autentico stile romano.

Con uno spessore di 1,3 mm, questa armatura garantisce una protezione affidabile contro attacchi e colpi sul campo di battaglia. Il suo peso di 9,2 kg offre il perfetto equilibrio tra mobilità e difesa, permettendoti di combattere senza limiti e superare in astuzia i tuoi nemici.

E non è tutto! Questa Lorica Segmentata è estremamente versatile, dato che puoi utilizzarla senza problemi se hai una circonferenza toracica fino a 112 cm. Ciò è dovuto al suo ingegnoso design adattivo, che si adatta a diverse misure per garantire una vestibilità perfetta.

Sei pronto per unirti alle legioni romane e fare la storia? Inizia il tuo epico viaggio con la Lorica Segmentata, tipo Newstead, e prova il brivido e il potere di un vero soldato romano. Non aspettare oltre e acquista subito questa incredibile armatura!

190670000
268,43 €

long time NO disponible por el momento

Nell'originale, questa armatura a piastre era stata utilizzata tra il 130 e il 280 d.C. È l'ultima versione di armatura a piastre utilizzata dai legionari romani. In tempi successivi tornarono a indossare la cotta di maglia come Lorica Hamata. A differenza delle versioni precedenti di Corbridge o Kalkriese, non può modificare l'armatura di Newstead.

La Lorica Segmentata è utilizzata dalla Legione Romana da oltre 200 anni. I primi ritrovamenti sono stati a Kalkriese, in Germania, e dovrebbero risalire all'anno 9 anno Domini.

Il tipo Newstead prende il nome da un villaggio nel sud della Scozia dove è stato trovato il castra romano Trimontium. I resti di questo campo sono stati un esempio per la nostra ricostruzione.

Materiale
Acero y latón
Peso
9.2 Kg.
Spessore
1.3 mm.
4250673410170

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33