Gorgiera e bavaglino gotico medievale...
Gorgiera e bavaglino gotico medievale...
Gorgiera e bavaglino gotico medievale...
Gorgiera e bavaglino gotico medievale...
Gorgiera e bavaglino gotico medievale...
Gorgiera e bavaglino gotico medievale...

Gorgiera e bavaglino gotico medievale (XV-XVI secolo)

Diventa un autentico guerriero medievale con la nostra gorgiera e bavaglino gotico del XV-XVI secolo in acciaio da 1,2 mm di Leonardo Carbone! Questo impressionante set realizzato con maestria ti immergerà nell'essenza del tardo Medioevo.

Realizzato in acciaio da 1,2 mm (calibro 18) e annerito all'interno per una migliore resistenza alla corrosione, questo set è una fedele ricostruzione dell'armatura a piastre per gola e mentoniera di epoca gotica. La gorgiera e il bavaglino, solidamente fissati insieme, hanno il caratteristico aspetto a più strati delle armature tardo gotiche.

La pettorina è composta da tre parti: una gorgiera e una mentoniera, rivettate insieme, e una piastra superiore scorrevole per un'ulteriore protezione del viso. La piastra superiore è articolata con rivetti, permettendone l'alzamento o l'abbassamento a seconda delle vostre esigenze. Rinforzato sul bordo superiore e con aperture rotonde per una corretta ventilazione, questo capo sale sotto gli occhi quando è in posizione sollevata.

La parte posteriore della pettorina viene lasciata aperta (senza paranuca) ed è dotata di un cinturino in pelle di circa 2 mm di spessore, rivettato e con fibbia in ottone. Il cinturino è di dimensioni regolabili per garantire una vestibilità personalizzata e confortevole.

Dettagli chiave:

  • Materiale: acciaio da 1,2 mm (18ga), cinturini in pelle marrone, fibbia in ottone anticato
  • Altezza minima /massimo: ca. 16 cm con la lama snodata verso il basso / 21 cm con la lama snodata verso l'alto
  • Larghezza del collo all'altezza delle spalle: ca. 22,5 cm
  • Apertura del collo dietro: ca. 12,5 centimetri
  • Larghezza massima della sezione facciale: ca. 17 cm
  • Peso: ca. 820 g Le specifiche possono variare leggermente da pezzo a pezzo.

Per assicurarti che questa armatura sia appropriata, prendi le tue misure sopra il tuo gambeson e/o qualsiasi indumento o cotta di maglia che intendi indossare sotto.

L'acciaio utilizzato non è antiruggine e può presentare leggere macchie di ruggine in alcune zone. Si consiglia di effettuare regolarmente la manutenzione dell'armatura a piastre, utilizzando olio o lubrificante. Rendi indimenticabile la tua rappresentazione medievale con questa gorgiera e bavaglino gotico di Leonardo Carbone!

261460000
62,20 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Materiale
Acciaio
Peso
820 gr.
Spessore
1.2 mm.
4250673490516

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33