Gonna medievale cotta di maglia...
Gonna medievale cotta di maglia...
Gonna medievale cotta di maglia...

Gonna medievale cotta di maglia rivettata (134x35 cm.)

Preparati ad affrontare la battaglia con la nostra gonna in rete RM! Questa gonna di maglia è una testimonianza dell'ingegnosità e dell'adattabilità dell'armatura medievale.

  • Pronti per la battaglia: le gonne di maglia erano particolarmente popolari nel tardo Medioevo, poiché in questo periodo dominavano le armature a piastre e le aree non protette tra le piastre erano coperte con una cotta di maglia. È progettato per affrontare i rigori del combattimento.
  • Evoluzione nel tempo: La rete tipo RM è composta da piccoli anelli con diametro interno di soli 6 mm. Questa rete è tessuta con file alternate di anelli rivettati rotondi (teste dei rivetti a cupola) e anelli forati piatti. Questa tecnica, risalente ai Celti e ai Romani (Lorica Hamata), è stata utilizzata in tutti i secoli ed è stata comunemente utilizzata fino al Basso Medioevo.
  • Riduzione del peso innovativa: grazie al piccolo diametro interno degli anelli, questa rete può essere realizzata con acciaio di spessore 1 mm senza comprometterne l'efficacia, consentendo una riduzione del peso di circa il 30-35%. Questo ti dà la protezione di cui hai bisogno senza sacrificare la mobilità.
  • Dettagli tecnici: Con una lunghezza di circa 134 cm e una larghezza di circa 35 cm, questa gonna a rete veste perfettamente. Il peso è di circa 3,2 kg e la finitura naturale, leggermente oliata, gli conferisce un tocco autentico.
  • Marchio affidabile: questo prodotto è una creazione originale di ULFBERTH®, un marchio rinomato nel mondo dell'abbigliamento medievale e della rievocazione storica. Puoi fidarti della sua qualità e autenticità.

Porta con te l'essenza della storia e la protezione della cotta di maglia con la gonna in cotta di maglia RM. Sia nella rievocazione storica che come parte del tuo equipaggiamento da combattimento, questa gonna è una testimonianza dell'evoluzione dell'armatura nel corso dei secoli. Acquistalo oggi e preparati alla battaglia con stile!

257840000
203,04 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
134 cm.
Larghezza
35 cm.
Peso
3.2 Kg.
4250673405626

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33