Scudo Oplita
Scudo Oplita
Scudo Oplita

Scudo Oplita

Preparati a proteggerti come un vero oplita greco antico con questo incredibile scudo oplita!

Questo scudo è una replica esatta di quello utilizzato dai coraggiosi opliti delle città-stato dell'antica Grecia. È realizzato in compensato di altissima qualità, che gli conferisce grande resistenza e durata. Inoltre, la sua pittura a mano gli conferisce un aspetto autentico e realistico, trasportandoti immediatamente all'epoca degli Opliti.

Una delle caratteristiche più importanti di questo scudo è la sua dimensione. Con un diametro di circa 97 cm, offre un'ampia copertura per garantire una protezione ottimale nei tuoi confronti. Non importa se sei un appassionato di storia o un amante delle rievocazioni storiche, questo scudo ti darà la possibilità di sentirti un vero guerriero della Grecia Antica.

Inoltre, i lacci in pelle e corda sul retro dello scudo assicurano una presa salda e confortevole, permettendoti di maneggiarlo con facilità e sicurezza. Il suo spessore di 11 mm. aggiunge anche forza senza compromettere la leggerezza dello scudo.

Ma non preoccuparti per il peso, nonostante le dimensioni e la resistenza, questo scudo Hoplite pesa solo 6 kg, il che lo rende perfetto per lunghe sessioni di combattimento senza affaticare le braccia e permettendoti di muoverti con agilità.

Non perdere l'opportunità di aggiungere questo autentico e potente Scudo Oplita alla tua collezione di armi storiche. Che sia per esporlo come decorazione in casa, per utilizzarlo nelle rievocazioni storiche o per far parte del tuo costume in occasione di eventi a tema, questo scudo garantisce qualità, resistenza e un'esperienza unica.

Proteggi la tua eredità come i coraggiosi opliti dell'antica Grecia. Ordina subito il tuo Scudo Oplita e diventa un vero guerriero!

038500000
179,63 €

L'oplita era un cittadino-soldato delle città-stato dell'antica Grecia.1 Il suo nome deriva da hoplon, che significa "oggetto d'armi" o "equipaggiamento". Era un soldato di fanteria pesante, al contrario di gymnet e psilos, soldati di fanteria leggera.

Questi soldati apparvero probabilmente alla fine del VII secolo a.C. C. Facevano parte di una milizia cittadina, armati come lancieri. Questi erano relativamente facili da montare e mantenere e potevano anche permettersi il costo degli armamenti. Quasi tutti i greci conosciuti dell'antichità classica combatterono come opliti, inclusi filosofi e drammaturghi.

Lunghezza
97 cms.
Larghezza
97 cms.
Materiale
Legno
Spessore
11 mm.
Peso
6 kg.
4250673420353

3 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33