Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...
Spada vichinga tipo Petersen H da...

Spada vichinga tipo Petersen H da allenamento - Versione corta (81,5 cm.)

Preparati ad immergerti nell'era vichinga con la nostra spada vichinga Petersen tipo H, nella versione corta da 81,5 cm! Questa spada è un capolavoro di design e artigianato, progettata per il combattimento e creata con passione. Scopri perché è perfetto per te:

Caratteristiche della spada vichinga

  • Petersen Tipo H: ispirata ai reperti originali del IX-X secolo a Birka, in Svezia, e classificata come Tipo H/I secondo la tipologia delle spade vichinghe di Petersen. Questa spada porta con sé l'autenticità storica.
  • Lama in acciaio per molle: forgiata in acciaio per molle ad alto tenore di carbonio, non inossidabile, temprato ad olio e temperato con una durezza Rockwell di circa 48-52 HRC. Una perfetta combinazione di resistenza e leggerezza.
  • Fuller extra largo: l'ampio canale centrale della lama lo rende flessibile e leggero, rendendolo un compagno affidabile per le tue pratiche e i tuoi combattimenti.
  • Punta arrotondata: con bordi spessi circa 2-2,5 mm e una punta arrotondata relativamente ampia, è ideale per il combattimento scenico, offrendo sicurezza e autenticità.
  • Pomo in due parti: come le spade storiche dell'epoca, il pomo è una costruzione in due parti. L'intero codolo della lama è ancorato nella sezione inferiore e il cappuccio del pomello è fissato alla base tramite due rivetti. Ciò non solo migliora la stabilità ma anche l'autenticità.
  • Due lunghezze di lama disponibili: puoi scegliere tra la versione corta da 64 cm o quella lunga da 74 cm. La versione corta è particolarmente adatta a chi è alle prime armi con la scherma e non ha ancora sviluppato una grande forza.
  • Materiali di qualità: il manico in legno rivestito in pelle, il pomello e la protezione in acciaio fuso garantiscono durata e prestazioni.
  • Equilibrio perfetto: Con un punto di equilibrio a circa 10 cm dalla guardia, avrai il controllo assoluto in ogni movimento.

Dimensioni della spada corta

  • Lunghezza impugnatura: circa 17,5 cm (impugnatura circa 10,5 cm)
  • Spessore lama: circa 4 mm (taglienti circa 2 mm)
  • Punto di equilibrio: A circa 10 cm dalla guardia
  • Protezione: circa 10 cm di lunghezza, 2,5 cm di larghezza, 1,7 cm di spessore

Questa spada è molto più di una semplice arma, è un portale sulla storia vichinga. Porta con te un pezzo autentico e funzionale di quell'eredità vichinga. Scegli la versione più adatta alle tue esigenze e inizia la tua saga vichinga!

Si prega di notare che le specifiche possono variare leggermente da spada a spada. Inoltre, poiché l'acciaio utilizzato non è resistente alla corrosione, si consiglia di manutenere regolarmente la lama con prodotti come Ballistol Universal Oil, ideale per la cura dell'acciaio.

253170000
136,60 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Larghezza
10 cm.
Peso
1250 gr.
Centro di gravità
10 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
4.6 cm.
Longitud Hoja
64 cm.
Longitud
81.5 cm.
Longitud Mango
17.5 cm.
Material hoja
Acero al Carbono
Spessore della lama (alla guardia)
4 mm.
4250673489893

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33