Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo
Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo

Spada Katzbalger funzionante, XVI secolo

La funzionale spada Katzbalger del XVI secolo è un vero gioiello per gli amanti della storia e della battaglia. Questa spada è progettata per essere una replica esatta dell'originale, pronta per il combattimento con il suo bordo affilato.

Questa spada ha una presa magnificamente resa che attirerà sicuramente l'attenzione di qualsiasi Landskecht. Il pomo presenta una dentellatura perfettamente estesa verso l'elsa in legno, mentre la guardia è sapientemente ritorta a spirale e rifinita con una mezza sfera.

La lama in acciaio temperato ad alto tenore di carbonio è un'opera d'arte adornata con tre scanalature che non solo la rendono più leggera, ma le conferiscono anche un aspetto distintivo.

Il fodero in pelle nera è un altro punto forte di questa spada. È decorato con fasce di cuoio incrociate annodate vicino alla gola e rifinite con un'unica punta d'acciaio. La guardia misura 11 cm di larghezza, assicurando che la spada sia protetta in modo sicuro quando non viene utilizzata.

La funzionale spada Katzbalger del XVI secolo è prodotta da Windlass Steel Crafts, un marchio rinomato per la sua dedizione all'autenticità e alla qualità. Ogni spada è realizzata con cura per offrire un'esperienza di combattimento senza pari.

Con una lunghezza di 90 cm e una larghezza della lama di 4 cm alla guardia, questa spada ha le dimensioni perfette per una manipolazione agile e precisa. La lama, che misura 74 cm di lunghezza, è realizzata in acciaio al carbonio 1075, un materiale durevole che garantisce robustezza e capacità di taglio.

Sebbene sia una spada funzionale, il suo peso di 1020 grammi la rende abbastanza leggera da essere facilmente manovrata durante il combattimento.

Se stai cercando una spada Katzbalger del XVI secolo che sia perfettamente funzionante e realistica, non cercare oltre. Questa spada soddisferà tutte le tue aspettative e ti permetterà di immergerti nella storia dei Landsknecht come mai prima d'ora.

193060000
327,27 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

A partire dal XIV secolo, i picchieri svizzeri si affermarono come mercenari dominanti. Ma un concorrente altrettanto coraggioso e robusto è apparso più tardi in Germania. I Landsknecht tedeschi o Landsknechts hanno sfidato la superiorità svizzera in una rivalità "a tutto campo" che è durata per anni. Le truppe tedesche erano famose per la loro gigantesca spada a due mani che usavano per spezzare le punte delle picche dei loro nemici. L'arma che caratterizza i lanzichenecchi è la spada corta che veniva usata per il combattimento corpo a corpo: il Katzbalger. Portata da tutti i lanzichenecchi, inclusi picchieri e archibugieri, questa spada aveva una guardia a "s chiuse" ornata e un pomo scanalato extra lungo. La spada Katzbalger era certamente rispettosa delle sue radici rinascimentali.

Peso
1020 gr.
Larghezza della lama (alla guardia)
4 cm.
Longitud Hoja
74 cm.
Longitud
90 cm.
Material hoja
Acero al carbono 1075

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33