Sciabola napoleonica corta funzionale...
Sciabola napoleonica corta funzionale...
Sciabola napoleonica corta funzionale...
Sciabola napoleonica corta funzionale...

Sciabola napoleonica corta funzionale in briquet (69 cm.)

Immergiti nell'eleganza e nell'efficacia storica con la Sciabola Napoleonica Corta in Briquet, un gioiello che ha trasceso il tempo e la Rivoluzione Francese! Scopri come questa spada corta, con il suo patrimonio eccezionale, può essere più di un oggetto da collezione:

  • Eredità pionieristica: introdotta nel 1767, la spada corta napoleonica Briquet rivoluzionò il modo in cui venivano concepite le spade. Nacque come ingegnoso sostituto delle spade più pesanti, come l'ÄpÄe del fuciliere, segnando un cambiamento nell'era delle armi da mischia.
  • Un nome che risuona: Inizialmente soprannominata "Briquet" (accendino) per le sue dimensioni modeste, questo nome divenne ufficiale nel 1806. Una spada che accende la fiamma della storia militare, portando con sé una tradizione che dura.
  • Versatilità in combattimento: con la lama leggermente inclinata verso l'alto, la spada Briquet eccelle sia nel taglio che nella spinta. La sua lunghezza e il suo spessore ne fanno un'arma versatile per la fanteria, l'artiglieria, i granatieri, i sottufficiali e i caporali di Napoleone. Un compagno brillante nelle campagne europee!
  • Strumento da campo e da celebrazione: più che una spada da guerra, la Briquet serviva anche come strumento da campo. Dopo la vittoria, è diventato l'accessorio perfetto per aprire bottiglie di champagne e celebrare i trionfi militari!
  • Lama di distinzione: la lama conica distale affilata in fabbrica riflette l'eccellenza nella forgiatura. Una lama che non solo racconta storie, ma è anche pronta per il combattimento e l'esibizione.
  • Fodero in pelle con dettagli in ottone: completo di fodero in pelle, questa spada non è solo protetta, ma anche presentata con stile. I dettagli in ottone sul collo e sul cappuccio aggiungono un tocco di autenticità a questo capolavoro.

La Spada Napoleonica Corta Briquet non è solo un oggetto da collezione; È un viaggio attraverso l'evoluzione militare e l'eleganza tattica. Sei pronto ad aggiungere un pizzico di storia alla tua collezione? Rendi tua questa spada e lascia che la narrazione della Rivoluzione francese prenda vita nelle tue mani!

258460000
219,60 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Peso
1025 gr.
Larghezza della lama (alla guardia)
3.3 cm.
Longitud Hoja
54 cm.
Longitud
69 cm.
Material hoja
Acero al carbono 1075

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33