Spada vichinga isola di Eigg, elsa in...
Spada vichinga isola di Eigg, elsa in...
Spada vichinga isola di Eigg, elsa in...

Spada vichinga isola di Eigg, elsa in bronzo e lama in acciaio di Damasco

Sei appassionato di storia vichinga? Scopri la nostra impressionante spada vichinga dell'isola di Eigg, una replica fedele di una spada trovata sull'isola di Eigg e datata all'VIII/IX secolo. Questa spada è più di un semplice oggetto da collezione, è una finestra sul passato che ti trasporterà nell'era vichinga.

La prima cosa che ti colpirà di questa spada è la sua lama in acciaio Damasco sottile e smussata con una larghezza più piena. Questa lama è stata accuratamente progettata per fornire forza e durata, senza perdere la caratteristica eleganza delle spade vichinghe.

Ma non solo la lama spicca su questa spada, ma anche la sua impugnatura in bronzo fuso riccamente decorata. Ogni dettaglio è stato realizzato con precisione per aggiungere un tocco di autenticità a questo straordinario pezzo.

La spada presenta anche una corta guardia e un pomo in bronzo, che non solo si aggiungono alla sua bellezza estetica, ma le conferiscono anche equilibrio e controllo durante l'uso. L'ergonomia dell'impugnatura ti garantirà una presa salda e confortevole in ogni momento.

Per completare questa autentica spada vichinga, il fodero è realizzato in legno avvolto in pelle. La pelle non solo fornisce un rivestimento protettivo, ma aggiunge anche un tocco di eleganza alla spada. Il coperchio e la bocca in bronzo, così come il passante per cintura in bronzo, sono dettagli che dimostrano l'attenzione ai dettagli di questo pezzo eccezionale.

Non volevamo dimenticare di menzionare le dimensioni di questa spada. Con una lunghezza di 97,5 cm. e una lama da 80 cm, questa spada è della dimensione perfetta da esporre con orgoglio in casa o persino da utilizzare in occasione di rievocazioni storiche ed eventi speciali.

Non aspettare oltre per mettere le mani su un pezzo di storia vichinga! La nostra spada vichinga Eigg Island ti offre l'opportunità di far rivivere lo spirito dei vichinghi e diventare un vero guerriero.

216700000
384,28 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

I termini acciaio di Damasco o saldato a modello designano un acciaio composito forgiato da due o più diversi tipi di acciaio. Prende il nome dal suo luogo di nascita, la città siriana di Damasco, un'antica roccaforte della produzione di acciaio stampato. Come pratica comune, un acciaio ad alto tenore di carbonio più duro e un acciaio a basso tenore di carbonio più morbido vengono ripetutamente saldati e piegati insieme.

L'acciaio ad alto tenore di carbonio garantisce una maggiore durezza, una migliore temprabilità e una maggiore ritenzione del filo, mentre l'acciaio più morbido conferisce alla lama maggiore flessibilità e resistenza alla trazione. Questa procedura, nata in un momento in cui i gradi di acciaio erano spesso bassi e incoerenti, consente di combinare gli attributi positivi di diversi gradi di acciaio.

Inoltre, le diverse tonalità generate dal diverso contenuto di carbonio degli strati alternati creano motivi straordinariamente belli, come il motivo attorcigliato chiamato motivo Torsion Damascus o motivo Rose Damascus. Senza dubbio questi schemi insoliti spiegano in parte perché le proprietà magiche intrinseche furono attribuite alle lame d'acciaio di Damasco del Medioevo.

Lunghezza
97.5 cms.
Peso
1920 gr.
Material hoja
Acero de Damasco
Lunghezza impugnatura
17.5 cms.
Lunghezza lama
80 cms.
4250673453726

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33