Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X
Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X

Spada vichinga Isola di Eigg, S. IX-X

Scopri l'autentica spada vichinga dell'isola di Eigg, un pezzo leggendario che ti trasporterà nell'emozionante mondo dei guerrieri nordici del IX-X secolo. Questa spada è stata accuratamente fabbricata con una lama in acciaio EN45, che le conferisce maggiore durezza, tempra e flessibilità, rendendola uno strumento di combattimento inarrestabile.

La spada vichinga dell'isola di Eigg ha una guardia e un pomo in bronzo fuso finemente decorati. Il suo manico è rivestito in pelle, offrendoti una presa salda e sicura durante le tue battaglie. Inoltre, è accompagnato da un fodero in legno anch'esso rivestito in pelle, ornato di dettagli sulla punta.

Sebbene l'acciaio utilizzato in questa spada non sia antiruggine, è importante notare che la leggera ossidazione della sua superficie in alcuni punti è un segno di autenticità e aggiunge un fascino speciale a questo gioiello vichingo. Si consiglia una regolare manutenzione della lama e del fodero utilizzando l'olio Ballistol, un prodotto ideale per la cura dell'acciaio.

La spada vichinga dell'isola di Eigg si distingue per il suo impressionante spessore di 4 mm, la sua lunghezza dell'elsa di 18 cm e la sua lunghezza totale di 97 cm. Con un peso di 1650 grammi, la sua lama è lunga 79 cm e larga 5 cm alla guardia. Queste caratteristiche la rendono una spada perfettamente bilanciata e maneggevole, ideale sia per essere esposta nella propria collezione sia per emulare le gesta dei valorosi guerrieri vichinghi.

Non perdere l'opportunità di acquisire la spada vichinga dell'isola di Eigg e immergiti in un universo pieno di storia e avventure. Unisciti all'antica tradizione dei Vichinghi e diventa un vero guerriero del Nord. Preparati come loro e scatena il tuo coraggio in battaglia!

112360000
283,63 €

long time NO disponible por el momento

Questa bellissima spada vichinga si basa su un'elsa in bronzo intarsiato d'argento scavata nel 1830 sull'isola di Eigg, in Scozia. Sebbene siano state trovate anche alcune parti della foglia, queste non sopravvivono più. Il ritrovamento originale è in mostra al National Museum of Scotland di Edimburgo. Risalente al IX o all'inizio del X secolo, questo pezzo di storia vichinga finemente lavorato è classificato come tipo D sotto la tipologia della spada vichinga di Petersen. Poiché manca la lama del pezzo originale, per questa ricostruzione è stata scelta una classica forma norrena e questa spada a una mano presenta alcune delle caratteristiche tipiche di una spada tradizionale del Medioevo.

Lunghezza
97 cms.
Spessore
4 mm.
Peso
1650 gr.
Material hoja
Acero EN45
Lunghezza impugnatura
18 cms.
Larghezza della lama (alla guardia)
5 cms.
Lunghezza lama
79 cm
4250673488438

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33