Spada Sassone in acciaio di Damasco,...
Spada Sassone in acciaio di Damasco,...

Spada Sassone in acciaio di Damasco, IX secolo (86 cm.)

La spada sassone del IX secolo ricreata dai fabbri del CAS Hanwei è un'impressionante riproduzione della tecnica utilizzata dai sassoni e dai vichinghi. Con una lunghezza della lama di 27 pollici e un'anima saldata, questa spada combina forza e bellezza in un unico oggetto.

L'uso di sezioni ad alto contenuto di carbonio nella lama assicura una spada affilata e resistente, in grado di resistere ai rigori del combattimento. Questa tecnica, utilizzata dagli antichi fabbri, è stata perfezionata da CAS Hanwei per offrire una spada di eccezionale qualità.

Il design della spada si basa su un pezzo del IX secolo trovato sulla riva di un ruscello in Inghilterra nel 1976 e ora esposto allo Yorkshire Museum. Questa autenticità storica gli conferisce un valore aggiunto, rendendolo un pezzo unico e speciale.

La spada sassone del IX secolo presenta un'elsa in legno rivestita in pelle, che fornisce una presa comoda e sicura durante il combattimento. Inoltre, viene fornito con un fodero abbinato, che ne consente il trasporto sicuro e protetto dalle intemperie.

Con un peso di 1,28 kg, questa spada è abbastanza leggera da essere maneggiata con facilità, ma abbastanza robusta da essere efficace sul campo di battaglia. La sua lunghezza totale di 86 cm lo rende un'arma impressionante e temibile.

In breve, la spada sassone del IX secolo di CAS Hanwei è una perfetta combinazione di storia, maestria e funzionalità. Con il suo nucleo saldato, il bordo ad alto contenuto di carbonio e il design basato su un pezzo storico, questa spada è una scelta eccezionale per qualsiasi collezionista o amante della storia medievale.

224890000
1.002,58 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Le spade sassoni sono armi di grande importanza storica e culturale che venivano utilizzate dai Sassoni, un popolo germanico che viveva in quella che oggi è l'Inghilterra durante il Medioevo. Queste spade avevano una lama dritta e affilata, con un'elsa solitamente in legno e ricoperta di pelle.

La tecnica di produzione delle spade sassoni prevedeva l'uso di metallo di alta qualità e una straordinaria abilità da parte dei fabbri per ottenere lame forti e affilate. La maggior parte delle spade sassoni erano decorate con intricati motivi, spesso realizzati utilizzando la tecnica della saldatura a motivi.

Peso
1,28 kg
Longitud Hoja
67.9 cm.
Longitud
86 cm.
Longitud Mango
15.2 cm.
Material hoja
Acero Damasco y 1095
4250673442287

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33