Cintura in pelle vichinga Sutton Hoo
Cintura in pelle vichinga Sutton Hoo
Cintura in pelle vichinga Sutton Hoo
Cintura in pelle vichinga Sutton Hoo

Cintura in pelle vichinga Sutton Hoo

Elaborata cintura anglosassone di Sutton Hoo. Questa robusta cintura si basa sullo storico ritrovamento di Sutton Hoo. L'imponente fibbia in ottone dal design complesso è una riproduzione accurata e dettagliata della fibbia dorata originale della tomba della nave, che è esposta per essere ammirata dal pubblico al British Museum di Londra.

È composto da tre parti: una piastra lunga, un po' ovoidale, un codolo con una piastra circolare e un bordo (o cornice).

La lingua e l'anello sono articolati indipendentemente. Tutti i componenti della fibbia della cintura sono riccamente decorati: la lunga piastra è completamente ricoperta di animali fittamente intrecciati o creature simili ad animali, dai serpenti attorcigliati ai quadrupedi intrecciati e alle teste di uccelli stilizzate, e fissata alla cintura con tre rivetti ornamentali. semisferico I motivi a serpentina a forma di serpentina sono ripetuti sulla linguetta, così come sui due hardware circolari della cintura,

Questa bellissima cintura diventerà sicuramente un punto di discussione in ogni mercato medievale, raduno LARP o evento di rievocazione. Tuttavia, non solo è un'aggiunta perfetta ed elegante a qualsiasi abito altomedievale, ma è anche assolutamente adatto per l'uso quotidiano.

  • Larghezza fibbia: 5,5 cm.
  • Adattabile ai contorni della vita tra: 82-127 cm.
224220000
120,76 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Il sito archeologico di Sutton Hoo, situato nella regione inglese dell'East Anglia, comprende numerosi tumuli funerari. Il più famoso di questi è una nave funeraria da cui sono stati scavati reperti preziosi e ben conservati risalenti al VII secolo. Probabilmente i reperti più noti di questa tomba sono il famoso elmo di Sutton Hoo e la grande fibbia d'oro, entrambi significativi testimoni della qualità dell'artigianato anglosassone.

Per la classe dirigente degli anglosassoni e di altri popoli germanici, le cinture riccamente decorate e sontuose erano simboli esteriori di status e prestigio e, come tali, accessori indispensabili per l'abbigliamento.

Materiale
Piel de vaca
Larghezza
4.2 cm.
Peso
380 gr.
Spessore
3 mm.
4250673453825

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33