Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 637666802

Iaitos

Filtra per
Visualizzati 1-9 su 9 articoli

Cos'è uno Iaitō

Lo Iaitō o "sciabola giapponese da allenamento" ha la forma della katana però è pensato per la pratica dello Iaitō e altre arti marziali. Lo Iaitō non è affilato, la sua lama può essere di varie misure e non si considera un'arma.

Che arte marziale si pratica con lo Iaitō

Si usa per praticare l'arte dello Iaitō che è l'arte di sguainare e inguainare la katana.

Differenze tra lo Iaitō e la Katana

Apparentemente sembrano uguali ma i loro componenti sono diversi. Le lame degli Iaitō sono in zinco o aluminio, mentre quelle delle katane sono in acciaio. Lo Iaitō non ha bisogno di nessuna cura, la katana ha bisogno di essere pulita ogni volta che viene usata, lubrificata e riposta con cura. Il koshirae di solito è uguale allo Iaitō però i materiali usati, di solito, sono di origine artigianale.

Se vuoi comprare uno Iaitō, devi stare attento a dei particolari fondamentali. Non deve essere mai affilato, la sua lama deve essere rigida e deve essere più leggera della katana, essendo in zinco o alluminio. Deve essere full tang per resistere ai movimenti e alle sollecitazioni. Se vuoi, ti possiamo guidare alla scelta di uno dei modelli che abbiamo in catalogo. Non esitare a chiederci informazioni!

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi