Sciabola da cavalleria dell'esercito...
Sciabola da cavalleria dell'esercito...
Sciabola da cavalleria dell'esercito...
Sciabola da cavalleria dell'esercito...
Sciabola da cavalleria dell'esercito...
Sciabola da cavalleria dell'esercito...

Sciabola da cavalleria dell'esercito britannico con fodero, anno 1908

La coppa di protezione a forma di ciotola di dimensioni generose con nocche arcuate forniva un'eccellente protezione della mano e il robusto pomo aiutava a bilanciare la lama senza perdere la leggerezza, la velocità e la manovrabilità della spada. Inoltre, l'impugnatura ergonomica a forma di pistola con foro per il pollice e motivo a rombi testurizzati offriva una buona trazione e controllo e posizionava automaticamente la punta nella posizione corretta per la spinta.
La spada era anche facile da trasportare, in quanto il suo fodero poteva essere appeso alla sella oa una cintura oa un baldric.

La replica dal buon rapporto qualità prezzo che offriamo qui ha una lama dritta in acciaio forgiato e temperato EN45 con un solo filo. Il bordo smussato ha uno spessore di circa 1 mm. La guardia e il pomello sono in acciaio e l'elsa è in plastica dura modellata per imitare le impugnature in gomma o bachelite che si trovano sugli esempi originali. La spada da cavalleria viene consegnata con un fodero in acciaio annerito con due anelli di sospensione.

Si prega di notare che questa spada non è un'arma pronta per la battaglia. È inteso come oggetto da collezione o oggetto decorativo/da esposizione e non è adatto per la rievocazione del combattimento. Oltre alla sua qualità come oggetto da collezione, si adatta perfettamente anche come accessorio, ad esempio per completare il tuo costume.

192670000
175,66 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Era l'ultima spada di servizio standard rilasciata alle truppe di cavalleria dell'esercito britannico, in un momento in cui le cariche di cavalleria non erano più diffuse e le spade stavano cadendo fuori uso come armi militari. Tuttavia, era ampiamente considerata la migliore spada da cavalleria mai progettata ed era ancora in servizio durante la prima guerra mondiale.

Il design del 1908 e il più sofisticato design del 1912 per gli ufficiali sono ancora in uso oggi, essendo stati adottati dalla cavalleria britannica, australiana e canadese. reggimenti come sua spada cerimoniale.

Questa spada era principalmente pensata per essere portata a cavallo e potrebbe presumibilmente eguagliare la portata di una lancia se tenuta a debita distanza. La sua lama lunga, stretta e rigida presentava una spessa spina a forma di T e una punta a forma di lancia che era affilata su entrambi i lati per facilitare sia la spinta che il taglio.

Peso
1.26 kg.
Centro di gravità
11.5 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
2 cm.
Longitud Hoja
91 cm.
Longitud
110 cm.
Longitud Mango
19 cm.
Grosor hoja
6 mm.
Spessore della lama (alla punta)
3 mm.
4250673480975

8 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33