Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...
Sciabola Militare Cavalleria Leggera...

Sciabola Militare Cavalleria Leggera Britannica, anno 1796

La sciabola militare della cavalleria leggera britannica dell'anno 1796 è una replica esatta della sciabola originale utilizzata dalla cavalleria britannica durante il XVIII secolo. Questa imponente sciabola è un oggetto da collezione che non può mancare nella collezione di qualsiasi amante della storia o delle armi antiche.

Ciò che spicca davvero di questa replica è la sua autenticità e attenzione ai dettagli. Prodotta dal rinomato marchio Windlass Steel Crafts, questa sciabola è stata progettata con precisione e cura, per garantire che ogni elemento sia fedele alla versione originale. Dal suo peso inferiore a 800 grammi alla forma e alle dimensioni della lama, ogni dettaglio è stato meticolosamente ricreato.

La sciabola presenta una robusta lama in acciaio ad alto tenore di carbonio 1080, che è stata forgiata e temperata a mano per garantire qualità e durata. Inoltre, la lama viene completamente rettificata, conferendole un aspetto e una sensazione eccezionali. Con una larghezza della lama di 4,4 cm e una lunghezza della lama di 82 cm, questa sciabola è perfetta sia per l'esposizione che per l'uso nelle rievocazioni storiche.

L'elsa della sciabola è una replica esatta dell'originale, con una guardia in acciaio e un'impugnatura in pelle scanalata sagomata. Questa presa non solo ti dà un aspetto autentico, ma garantisce anche una presa comoda e sicura durante l'uso. Inoltre, la sciabola viene fornita completa di un fodero in acciaio squisitamente riprodotto, che consente di riporla e trasportarla facilmente.

Insomma, la British Light Cavalry Military Sabre del 1796 è un vero gioiello per gli amanti della storia e delle armi antiche. La sua autenticità, la cura dei dettagli e la qualità della manifattura ne fanno un must have per ogni collezione. Utilizzata per display o rievocazioni storiche, questa sciabola offrirà un'esperienza unica ed emozionante.

215470000
237,90 €

long time NO disponible por el momento

Progettata dal maggiore generale John Gaspard Le Marchant, la sciabola da cavalleria leggera del 1796 si basa sulle spade degli ussari dell'Europa centrale e orientale. Da giovane capitano, osservò che il design del Modello 1788 era troppo pesante e lungo e ne diminuiva l'efficacia. Le Marchant ha affermato che "le spade dei turchi, dei mamelucchi, dei mori e degli ungheresi (erano) preferibili a qualsiasi altra".

Ha dato alla lama di questa sciabola una curva affilata, che l'ha resa più abile nei metodi di attacco della cavalleria, e l'ha progettata con una punta svasata che ha influenzato l'equilibrio, ma ha reso i tagli molto più efficaci. Fu assegnato principalmente ai dragoni leggeri e agli ussari britannici e fu utilizzato anche dalla cavalleria leggera della legione tedesca del re durante le guerre napoleoniche. Il profilo della lama divenne così popolare che i prussiani e altri stati tedeschi ne emularono il design per tutto il XIX secolo.

Longitud
95 cm.
Peso
795 gr.
Material hoja
Acciaio al carbonio 1080
Longitud Hoja
82 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
4,4 cm.

8 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33