Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata
Ascia vichinga tipo Mammen, smussata

Ascia vichinga tipo Mammen, smussata

Vuoi tenere tra le mani un pezzo di storia vichinga? Allora devi scoprire la nostra impressionante ascia vichinga di tipo Mammen! Questo magnifico oggetto è meticolosamente realizzato per riprodurre fedelmente i motivi e i motivi incisi altamente dettagliati dell'originale intarsiato con argento.

Tuttavia, è importante notare che questo pezzo non è un'arma pronta per la battaglia. La sua bellezza e autenticità lo rendono un oggetto perfetto per esporre o decorare la tua casa, rendendolo un vero tesoro per gli amanti della storia vichinga. La testa dell'ascia, realizzata in acciaio ad alto tenore di carbonio, ha un bordo smussato lungo 10 cm, che la rende un oggetto sicuro da maneggiare.

Con un design elegante e una lunghezza di 41 cm, questa ascia vichinga è più di un semplice elemento decorativo. Si adatta perfettamente come accessorio per completare il tuo costume vichingo, trasportandoti in un'epoca piena di coraggio e orgoglio guerriero. Chi non vorrebbe sembrare un vero vichingo in qualsiasi evento a tema?

Oltre alla sua innegabile qualità come oggetto da collezione, questa ascia vichinga tipo Mammen è perfetta anche per chi vuole distinguersi in ogni occasione. Il suo peso di 520 grammi lo rende un accessorio leggero e maneggevole, senza rinunciare alla sua autenticità ed eleganza.

Non aspettare oltre per trasformare la tua trasformazione in un guerriero vichingo in un'esperienza unica! Acquista la nostra ascia vichinga di tipo Mammen e preparati a stupire tutti con la tua passione per la storia e il tuo stile incomparabile. Pronto a compiere il tuo viaggio attraverso la mitologia e le leggendarie battaglie vichinghe? Il potere è nelle tue mani!

172880000
90,56 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Considerato uno dei reperti archeologici più sorprendenti e belli dell'era vichinga, la cosiddetta ascia di Mammen è stata scavata da un tumulo funerario del X secolo a Mammen (vicino a Viborg) nello Jutland, in Danimarca. Questo pezzo unico ha dato il nome all'omonimo stile artistico vichingo (950-1030 circa, continuazione dell'ornamento animale dello stile Jelling, con l'introduzione graduale di elementi più vegetali e decisamente meno geometrici).

La tomba maschile da cui sono stati recuperati la sontuosa ascia vichinga e molti altri preziosi manufatti risale a ca. 970/971 d.C. e si ritiene che sia l'ultima dimora di un uomo ricco di rango elevato, persino principesco. La piccola ascia in ferro è riccamente impreziosita da incisioni intarsiate in argento, niello e foglia d'oro, che lasciano supporre che si trattasse probabilmente di un'arma cerimoniale o di prestigio piuttosto che di una semplice ascia da lancio o da battaglia.

Resta da stabilire se i motivi che adornano la testa dell'ascia su entrambi i lati siano di influenza cristiana o pagana. Un lato ha un intricato motivo di viticci, che potrebbe essere una rappresentazione dell'albero della vita cristiano o del frassino mondiale Yggdrasil della mitologia norrena. L'altro lato presenta una creatura simile a un uccello intrecciata che dovrebbe rappresentare una fenice (come simbolo della risurrezione di Cristo) o Gullinkambi, il gallo appollaiato su Yggdrasil che ogni giorno risveglia l'Einherjer nel Valhalla e canterà agli dei e ai guerrieri per annunciare l'inizio del Ragnarök.

Il pezzo originale, così come molti altri corredi funerari e resti tessili del cosiddetto Mammen Find (danese: Mammenfundet) possono essere ammirati al Museo Nazionale di Danimarca (Nationalmuseet) a Copenaghen.

Lunghezza
41 cm.
Peso
520 gr.
Material hoja
Acero al Carbono
Material mango
Fresno
Grosor hoja
1 cm
Lunghezza lama
16x10 cm
4250673486502

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33