Entrambi John Lee Shirasaya modello...
Entrambi John Lee Shirasaya modello...
Entrambi John Lee Shirasaya modello...

Entrambi John Lee Shirasaya modello O-Tanto

Tanto John Lee Shirasaya modello O-Tanto forgiato a mano. Questo Tanto è particolarmente lungo. Con una lunghezza totale di 57 cm, supera di gran lunga le dimensioni abituali. Caratteristica:

  • Le lame delle spade sono forgiate a mano in acciaio ad alto tenore di carbonio e tradizionalmente temprate.
  • Le lame affilate sono scanalate con un Bo-Hi (più pieno) per ridurre il peso.
  • Le estremità del manico sono particolarmente lunghe e sono fissate all'elsa con due pioli di bambù (Mekugi). Pertanto, le spade possono essere completamente smontate.
  • I collari delle lame (Habaki) sono in metallo.
  • Le impugnature e i foderi (Saya) sono di legno.
185170000
Spedizione immediata
115,29 €

in stock  1 unidad

Shirasaya era un supporto per spada specifico progettato per garantire una migliore conservazione della lama di notte o in caso di inutilizzo prolungato. Il vantaggio del legno di magnolia non trattato era la sua bassa acidità e l'assenza di altre sostanze che potessero danneggiare la foglia. Non ha ricevuto ulteriori trattamenti, ha assorbito l'umidità dalla spada e l'ha incanalata. Il Tanto è rimasto asciutto e privo di ruggine.

Shirasaya portava spesso una firma ("Sayagaki") con dettagli sull'origine della lama, come il luogo e l'ora della forgiatura, nonché il nome del fabbro e consigliere. Quando l'imperatore proibì il trasporto di armi affilate alla fine del 19° secolo, le rifiniture e gli accessori intorno all'elsa e alla tsuba furono tagliati via, portando alla nascita del design Shirasaya come lo conosciamo oggi. La somiglianza di questo Tanto con una spada o una mazza di legno permetterebbe al suo proprietario di passare inosservato e continuare a portarlo con sé.

Lunghezza
55 cm.
Peso
480 gr.
Material hoja
Acero al Carbono
Lunghezza impugnatura
21 cm.
Lunghezza lama
34 cm.
4050346857451

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33