Elmo romano imperiale gallico...
Elmo romano imperiale gallico...
Elmo romano imperiale gallico...
Elmo romano imperiale gallico...
Elmo romano imperiale gallico...

Elmo romano imperiale gallico Weisenau con stemma

Elmo romano imperiale gallico Weisenau con stemma. Questa autentica riproduzione dell'elmo di un ufficiale romano con guanciali incernierati è realizzata in acciaio lucido da 1,2 mm (calibro 18) e riccamente impreziosita da raccordi in ottone. L'interno non è foderato, ma nella consegna è inclusa una cuffia imbottita in cotone, che rende il casco completamente indossabile. Inoltre, sul lato interno delle placche guanciali sono posizionati piccoli anelli per fissare facilmente un sottogola (non incluso).
La crista bicolore bianco e nero, che si ritiene fosse riservata ai soldati romani investiti di comando speciale all'interno di una coorte (come gli optiones, secondi al comando sotto i centurioni), è realizzata in crine naturale. È incluso un supporto per scudo in ottone per una corretta aderenza al casco.

217920000
189,08 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Questo elmo romano (chiamato anche galea o cassis) è una replica esatta di un elmo imperiale gallico 'G' Weisenau della metà del I secolo d.C. recuperato dal fiume Reno a Mainz-Weisenau, in Germania. Il manufatto originale in ferro e bronzo, straordinariamente ben conservato, è in mostra al Museo im Andreasstift di Worms, in Germania. Le caratteristiche tipiche di questo particolare tipo di elmo erano (tra gli altri) la protezione del collo inclinata, le sopracciglia distintive, il rinforzo frontale e le creste/rosette circolari decorative.

Materiale
Acciaio
Peso
1500 gr.
4250673481040

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33