Set di cerniere vichinghe con bullone...
Set di cerniere vichinghe con bullone...
Set di cerniere vichinghe con bullone...

Set di cerniere vichinghe con bullone forgiato

Attenzione fan della cultura vichinga! Ecco la tua occasione per acquistare un set di cerniere vichinghe forgiate con bullone che ti impressionerà per la sua bellezza e funzionalità!

Questo set di cerniere è modellato sulla cerniera Viking Mästermyr, che è stata trovata in una cassetta degli attrezzi di una fucina ben conservata durante uno scavo in Svezia. Sin dai tempi dei Celti e dei Romani le casse e i bauli erano spesso dotati di cerniere in ferro forgiato e, naturalmente, anche le casse da mare vichinghe e le casse domestiche medievali erano dotate di cerniere per fissare gli oggetti preziosi.

Questo set comprende due cerniere, un chiavistello, un morsetto e 10 chiodi forgiati industrialmente in una lunghezza di 3 cm per il fissaggio. Le dimensioni sono impressionanti: le cerniere misurano 22,5 x 1,5 cm (singole parti 12 + 11 cm), la chiusura misura 20 x 1,5 cm (singole parti 11,5 + 9,5 cm) e il morsetto misura 5,5 x 3 cm.

Non perdere l'opportunità di aggiungere un tocco autentico e vichingo ai tuoi progetti. Ottieni questo set di cerniere vichinghe forgiate con un bullone e senti la forza dei guerrieri vichinghi! Il prezzo include il set completo di cerniere Viking forgiate con bullone.

Acquista ora e rendi i tuoi progetti davvero unici!

231060000
30,90 €

long time NO disponible por el momento

I cardini e i bulloni medievali forgiati erano una parte essenziale della vita quotidiana nel Medioevo. A quel tempo, gli oggetti di valore venivano conservati in casse e casse che necessitavano di protezione contro furti e manomissioni.

I fabbri medievali creavano cerniere e chiusure utilizzando tecniche di forgiatura per modellare il metallo in parti monopezzo resistenti e durevoli. Questi pezzi erano anche altamente decorativi, con intricati motivi e disegni a forma di barba e basette.

Oltre ad essere funzionali, questi cardini e chiavistelli avevano anche un valore simbolico. Erano spesso incorporati in progetti complessi che includevano incisioni e altri dettagli decorativi che riflettevano la ricchezza e lo stato sociale del proprietario.

Oggi, i cardini e i bulloni medievali forgiati sono apprezzati per la loro autenticità e bellezza decorativa. Sono spesso utilizzati nella costruzione di repliche storiche e nei progetti di restauro di vecchi edifici.

Materiale
Hierro

9 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33