Spada del Grande Capitano serie Marto...

Spada del Grande Capitano serie Marto Forja

Scopri la Spada del Grande Capitano della serie Marto Forja! Una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Historical Swords" prodotta da MARTO. Con il suo Certificato di Qualità e Origine, questa spada è un vero tesoro made in Toledo.

Gonzalo Fernández de Córdoba, noto come "El Gran Capitán", fu un importante soldato al servizio dei Re Cattolici nel XV e XVI secolo. Il suo genio tattico lo rese il capo militare più importante della monarchia castigliano-aragonese. Durante la "Guerra di Granada" nel 1842, dimostrò la sua ingegnosità militare conducendo una campagna per cacciare Boabdil dall'ultimo stato musulmano della penisola iberica. I suoi successi nella Campagna d'Italia gli valsero il soprannome di Gran Capitano. Tuttavia, dopo la morte della regina Isabella la Cattolica nel 1504, la sua posizione fu minacciata e dovette rendere conto della sua gestione nel Trattato di Blois nel 1505.

Nonostante tutto, il Gran Capitano fu sempre un ufficiale vicino ai suoi uomini, con un forte senso dell'onore verso i suoi nemici e fedele ai Re Cattolici. La sua eredità ha rivoluzionato il modo di combattere in tutto il mondo, introducendo nuove tattiche come la formazione di truppe in compagnie sotto il comando di un capitano e il maneggio esperto di singole armi da fuoco da parte del combattente a piedi. Inoltre, ha implementato importanti riforme nell '"arte della guerra"", dando la priorità all'agilità della fanteria rispetto alla pesantezza della cavalleria pesante medievale. La sua rigorosa disciplina e la sua capacità di formare il morale dei suoi uomini suscitarono orgoglio del corpo, dignità personale, senso dell'onore nazionale e interesse religioso.

Diventa un vero guerriero con la spada del Grande Capitano! Misura 100 cm di lunghezza e realizzata a Toledo, in Spagna, questa spada è una testimonianza del coraggio e dell'abilità di uno dei più grandi leader militari della storia. Non perdere l'occasione di avere questo pezzo unico nella tua collezione!

Finiture
135660001
54,45 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Gonzalo Fernández de Córdoba, detto "Il Grande Capitano", fu un soldato al servizio dei Re Cattolici (XV e XVI secolo). Le sue innovazioni tattiche lo hanno reso il capo militare più importante della monarchia castigliano-aragonese fin dalla giovane età. Dimostrò la sua ingegnosità militare durante la campagna militare della "Guerra de Granada" (1842) in cui gli spagnoli tentarono di espellere Boabdil dall'ultimo stato musulmano della penisola iberica. I successi della Campagna d'Italia gli valsero l'appellativo di Gran Capitano. La morte della regina Isabella la Cattolica nel 1504 segnò l'inizio della caduta in disgrazia del Gran Capitano e del suo confronto con Ferdinando il Cattolico che pretese che il Gran Capitano rendesse conto della sua gestione nel Trattato di Blois (1505).

L'uomo di Córdoba non ha mai smesso di essere un ufficiale vicino ai suoi uomini, con senso dell'onore nei confronti del suo avversario, stoico e, soprattutto, suddito leale nei confronti dei Re Cattolici.

L'eredità del "Gran Capitano" ha rivoluzionato il modo di combattere in tutto il mondo: la formazione delle truppe in compagnie sotto il comando di un capitano e la gestione esperta delle singole armi da fuoco da parte del combattente a piedi. Introduce grandi riforme nell'"arte della guerra": dalla pesantezza medievale (cavalleria pesante) privilegiò l'agilità moderna (fanteria) e addestrò i suoi uomini attraverso una rigorosa disciplina e formò il loro morale, risvegliando in loro l'orgoglio del corpo, la dignità personale, senso dell'onore nazionale e dell'interesse religioso.

Fece della fanteria spagnola quel formidabile esercito di cui i francesi dicevano, dopo avergli combattuto, che "non avevano combattuto con uomini ma con diavoli".

Lunghezza
100 cm.
Luogo di fabbricazione
Toledo (España)
802705504766

7 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33