• Nuovo
Confezione da 25 pezzi in ottone per...
Confezione da 25 pezzi in ottone per...
Confezione da 25 pezzi in ottone per...
Confezione da 25 pezzi in ottone per...

Confezione da 25 pezzi in ottone per armature lamellari (13 x 22 mm.)

Immergiti nell'autenticità e nell'antica lavorazione artigianale con questa confezione da 25 pezzi di armatura lamellare in ottone. Sia l'armatura a scaglie che l'armatura lamellare appartengono alle più antiche forme di armatura a piastre. Entrambi erano composti da lastre (fogli) sovrapposte unite in file orizzontali a formare una fitta maglia che ricordava le squame dei pesci. Mentre l'armatura a scaglie veniva inoltre legata, cucita o rivettata su un robusto supporto fatto di stoffa imbottita o cuoio spesso, quella lamellare non richiedeva alcun rivestimento.

Ampiamente utilizzate in molte culture ed epoche, queste armature erano disponibili in un'ampia varietà di stili, forme e modelli. I materiali erano vari, dai metalli come ferro, acciaio e bronzo, al cuoio spesso e rigido e persino al corno o all'avorio.

Se ben realizzato, questo tipo di armatura era praticamente impenetrabile a tagli e spinte e forniva anche una protezione particolarmente buona contro le armi a impatto contundente. Popolare tra i guerrieri del Medio Oriente, dell'Asia, di Roma e dei Vichinghi, la cotta di maglia a scaglie continuò ad essere utilizzata fino al Medioevo.

Il set di 25 scaglie di ottone sfuse che offriamo qui è l'accessorio perfetto per rievocatori ambiziosi che desiderano realizzare la propria armatura a scaglie personalizzata, come una lorica squamata romana. Le bilance non sono solo perfettamente adatte per progetti fai da te, ma sono ideali anche come parti sostitutive o aggiuntive per armature esistenti che desideri riparare, personalizzare o espandere.

Le piccole piastre sono realizzate in ottone calibro 26 circa e presentano una nervatura centrale. Sono dotati di 5 fori preforati, il foro più grande consente di legarli, cucirli o rivettarli su un supporto, mentre i fori più piccoli sui lati consentono di attaccare le squame l'una all'altra per una maggiore stabilità.

  • Spessore della scala: circa 0,4 mm (calibro 26)
  • Diametro dei fori: foro grande circa 3 mm Ø, fori piccoli circa 1,5 mm Ø
  • Peso: circa 1 g per scaglia, circa 25 g per l'intero set (25 pezzi)

Forgia la tua storia con queste scaglie di armatura lamellare e aggiungi un tocco di autenticità alle tue ricostruzioni storiche!

271310000
4,86 €

long time NO disponible por el momento

Materiale
Ottone
Altezza
2,2 cm.
Larghezza
1,3 cm
4250673476190

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33