Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...
Sciabola Shashka invecchiata, con...

Sciabola Shashka invecchiata, con baionetta

Sei un amante della storia e delle armi antiche? Allora questa sciabola Shashka antica con baionetta è l'oggetto perfetto per te. Con una finitura invecchiata che simula i segni dell'usura, questa sciabola Shashka è una replica esatta dei manufatti originali.

La lama di questa sciabola è realizzata in acciaio a un taglio EN45, non è affilata ed è stata accuratamente trattata per ottenere quell'autentico aspetto invecchiato. Inoltre, il pomo di questa sciabola presenta dettagli finemente incisi, come le iniziali CCCP, una stella, un martello e una falce, che gli conferiscono un tocco speciale e lo rendono un pezzo unico.

La guardia e il collare sono realizzati in ottone e sono stati anch'essi invecchiati per essere coerenti con il resto del design. L'impugnatura scanalata di questa sciabola è in legno, conferendole una sensazione tradizionale quando la si impugna.

Ma non è tutto, questa sciabola è dotata anche di una baionetta Mosin-Nagant lunga 50 cm. Il fodero della sciabola, da parte sua, è realizzato in legno ricoperto di pelle, che gli conferisce un aspetto ancora più autentico.

Con un peso di 820 grammi e una lunghezza totale di 93,5 cm, questa sciabola Shashka con baionetta è un degno pezzo di qualsiasi collezione. Inoltre, la sua lama in acciaio EN45 con uno spessore di 5 mm e una lunghezza di 81,5 cm lo rende un oggetto resistente e duraturo.

Che tu sia un fan delle armi storiche o semplicemente alla ricerca di un pezzo elegante e unico da esporre a casa tua, questa sciabola Shashka antica con baionetta è la scelta perfetta. Approfitta di questa opportunità e aggiungi un tocco di storia alla tua vita con questa impressionante sciabola.

141910000
217,45 €

long time NO disponible por el momento

La shashka (circasso per coltello lungo) è una sciabola di origine caucasica adottata dall'esercito russo nel XIX secolo e alla fine diventata l'arma leggendaria dei famosi cosacchi. La sua caratteristica più caratteristica era l'elsa, che mancava di protezioni convenzionali ed era dotata di un caratteristico pomo rivolto verso il basso. Grazie al suo design complessivo unico, lo shashka era più efficace quando era montato a cavallo ed era quindi perfettamente adatto alla cavalleria.

Il bellissimo pezzo che offriamo qui è una riproduzione di una sciabola cosacca modello sovietico originale del 1927 (M1927) realizzata nel 1934 presso l'Armeria Zlatoust, URSS. Questo tipo di shashka NKVD era ancora in uso nei ranghi dell'Armata Rossa durante la seconda guerra mondiale.

Lunghezza
93.5 cm.
Peso
820 gr.
Material hoja
Acero EN45
Spessore
5 mm.
Lunghezza lama
81.5 cm.
4250673479948

10 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33