• Nuovo
Sciabola Anxi degli ussari...
Sciabola Anxi degli ussari...
Sciabola Anxi degli ussari...
Sciabola Anxi degli ussari...
Sciabola Anxi degli ussari...
Sciabola Anxi degli ussari...

Sciabola Anxi degli ussari napoleonici francesi

La Sciabola degli Ussari Napoleonici Francesi Anxi è un esempio emblematico di eleganza e funzionalità combinate in un'unica arma, riflettendo lo spirito e la strategia militare dell'epoca napoleonica. Utilizzata dai reggimenti ussari di Napoleone, unità di cavalleria leggera rinomate per la loro agilità, abilità di ricognizione ed efficacia nelle scaramucce rapide, questa spada non era solo uno status symbol ma anche uno strumento letale sul campo di battaglia.

La lama curva di questa spada ha un design ottimizzato per la cavalleria, consentendo al cavaliere di eseguire tagli con grande efficienza mentre guida ad alta velocità. La robustezza sufficiente della lama per resistere agli attacchi a pinza riflette il perfetto equilibrio tra flessibilità e fermezza, una caratteristica essenziale sia per gli scontri di taglio che di perforazione. L'incisione sul dorso della lama, "Mfture Impale du Klingenthal October 1813", ne sottolinea l'origine nella prestigiosa manifattura Klingenthal e ne data la produzione all'ottobre 1813, sottolineando la ricca storia e l'autenticità dietro ogni sciabola.

Il design della guardia a forma di cestello, insieme al pomello e al codolo in ottone massiccio, non solo forniscono un'efficace protezione della mano in combattimento, ma aggiungono anche un'estetica distintiva ed elegante all'arma. Questo livello di dettaglio non solo garantisce sicurezza ed efficacia nell'uso della sciabola ma riflette anche l'elevato standard artigianale dell'epoca.

L'inclusione di un fodero in acciaio garantisce una portabilità pratica e sicura, mantenendo la lama protetta e affilata per quando è necessaria in azione. Il fatto che venga completamente affilato in fabbrica sottolinea l'attenzione di Windlass Steelcrafts® per la funzionalità e l'autenticità, garantendo che questa replica non sia solo un oggetto da collezione ma anche una rappresentazione fedele di un'arma storicamente significativa.

266620000
344,96 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Peso
1025 gr.
Longitud
102 cm.
Material hoja
Acero al carbono 1075
Longitud Hoja
86 cm.
Larghezza della lama (alla guardia)
3 cm.

5 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33