Scudo Il Principe Nero

Scudo Il Principe Nero

Sei appassionato di storia medievale? Ami collezionare oggetti unici e autentici? Allora lo scudo Edoardo di Woodstock, noto anche come il Principe Nero, è l'accessorio perfetto per te.

Questo scudo, prodotto dal rinomato marchio Art Gladius, è una vera opera d'arte. Il suo design squartato e decorato con fleur de lis e leone rampante ti trasporterà direttamente nel medioevo, evocando il coraggio e il coraggio di uno dei personaggi più emblematici della storia.

Uno dei vantaggi più notevoli di questo scudo è il suo materiale di fabbricazione: l'alluminio. Questo non solo gli conferisce grande resistenza e durata, ma lo rende anche leggero e maneggevole. Con un'altezza di 69 cm. e una larghezza di 46 cm., questo scudo è perfetto sia per esporlo in casa che per esibirlo in occasione di eventi a tema o rievocazioni storiche.

Ma non è tutto, questo scudo è stato realizzato a Toledo, in Spagna, conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione nella produzione di armi e oggetti bellici. Questo ne garantisce l'autenticità e la qualità, rendendolo un pezzo unico ed esclusivo.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un pezzo di storia. Acquista subito lo scudo Eduardo de Woodstock e lasciati trasportare dalla magia del Medioevo. Non te ne pentirai!

003080000
122,78 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Edoardo di Woodstock, Principe di Galles (Woodstock, 15 giugno 1330 - † Londra, 8 giugno 1376), meglio conosciuto con il soprannome di Principe Nero (per via dell'armatura che indossava), era il primogenito del re inglese Edoardo III e sua moglie Felipa de Hainaut.

Nacque a Woodstock Palace, nell'Oxfordshire, nel 1330. Nel 1333 fu nominato conte di Chester e il 13 marzo 1337 creò il primo duca di Cornovaglia. Nel 1343, all'età di tredici anni, fu proclamato principe di Galles, nel suo come erede al trono di suo padre. Fu anche nominato membro dell'Ordine della Giarrettiera, creato da suo padre. Era un brillante capo militare, mostrando il suo coraggio all'età di sedici anni nella battaglia di Crécy. Ha anche partecipato in modo rischioso e determinato contro i francesi durante la Guerra dei Cent'anni.

Dopo aver firmato un patto con il re Carlos II di Navarra, combatté contro gli eserciti di Juan II di Francia. Nell'anno 1356, partecipando alle operazioni della guerra contro la Francia, Eduardo comandava un esercito di più di settemila soldati. Ha guidato le sue forze nella lotta, ottenendo una grande vittoria sulla cavalleria pesante francese nella battaglia di Poitiers. In quell'azione decisiva, ha arrestato il re Giovanni II di Francia, che ha portato in Inghilterra come ostaggio. Con la firma del Trattato di Brétigny (1360), il re di Francia riacquistò la libertà cedendo preziose terre agli inglesi, e in quell'occasione suo padre lo nominò duca e luogotenente di Guyenne e d'Aquitania.

Successivamente trasferì la sua residenza in Castiglia, si legò politicamente al re Pedro I e insieme combatterono contro Enrique de Trastámara, alleato di Carlos V di Francia. In detta guerra le sue forze vinsero la battaglia di Nájera nel 1367.

Materiale
Alluminio
Larghezza
46 cm.
Altezza
69 cm.
Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33