Spada egizia Khopesh
Spada egizia Khopesh
Spada egizia Khopesh
Spada egizia Khopesh
Spada egizia Khopesh

Spada egizia Khopesh

Presentazione della spada Khopesh egiziana del mercante di battaglia, un vero gioiello dell'antico Egitto. Questa spada ricurva, che riproduce fedelmente lo storico khopesh egiziano, è progettata per deliziare gli amanti della storia e della cultura di questo affascinante periodo.

La spada è meticolosamente realizzata con una lama in acciaio EN45 non temperato, che le conferisce un aspetto oscuro e misterioso grazie alla sua finitura nera. Inoltre, presenta eleganti decorazioni in ottone sulla guardia e sul pomo, che aggiungono un tocco di classe e autenticità al design.

Per quanto riguarda le misure, la spada egiziana Khopesh ha una lunghezza totale di 75 centimetri e un peso di 2,3 chilogrammi, il che la rende un pezzo imponente e potente. La lama, con una lunghezza di 54 centimetri, ha uno spessore di 4 millimetri, garantendone robustezza e durata.

Il manico, in legno laccato, offre comfort e una presa salda durante l'uso. Con una lunghezza di 20 centimetri, si adatta perfettamente alla mano, consentendo una manipolazione comoda e precisa.

Ma ciò che distingue davvero la spada egiziana Khopesh è il suo squisito dettaglio. Sia la lama che l'elsa sono decorati con motivi di serpenti stilizzati, un comune simbolo dell'antico Egitto della regalità e dell'autorità divina. In particolare spicca la presenza del serpente chiamato Uraeus, un cobra eretto o nidificante che rappresenta l'aldilà.

Se sei un appassionato di storia, questa replica della spada egiziana Khopesh è l'aggiunta perfetta alla tua collezione. Mantieni vivo il fascino dell'antico Egitto e porta con te un legame tangibile con la sua ricca cultura e simbolismo. Non perdere l'opportunità di acquisire questa spada unica e di essere trasportato in tempi passati pieni di mistero e grandezza.

115070000
Spedizione immediata
149,31 €

in stock  1 unidad

Il khopesh dell'età del bronzo era una spada ricurva a forma di falce che si è evoluta da forme precedenti di asce da battaglia mesopotamiche a forma di mezzaluna. All'inizio del periodo del Nuovo Regno d'Egitto (ca. 16 a.C.), era diventata una delle armi militari dell'antico Egitto più popolari.

La caratteristica più sorprendente di questa spada da fanteria a una mano era la sua lama a forma di uncino che si assottigliava verso il bordo esterno, rendendola uno strumento di guerra tagliente e spaventosamente potente nel combattimento ravvicinato. Sebbene progettato principalmente come arma da taglio, potrebbe anche essere usato per spingere o abbattere l'avversario, disarmarlo o agganciare il suo scudo. L'elevata efficacia e versatilità di questa spada, piuttosto avanzata per l'epoca, contribuì molto probabilmente alla sovranità e alla stabilità durature dell'Impero egiziano.

Numerose raffigurazioni di faraoni che brandiscono una falce-spada nell'antica arte egizia, così come esempi superstiti ben conservati trovati nelle tombe reali (ad esempio, nella tomba di Tutankhamon, XIV secolo a.C.) suggeriscono che quest'arma iconica avesse anche un valore cerimoniale ed era un simbolo di alto rango e prestigio.

Infine, il Khopesh cadde in disuso intorno al 1300-1200 a.C. C., gradualmente sostituite da spade dritte più tradizionali.

Lunghezza
75 cms.
Lunghezza lama
54 cms.
Peso
2.3 kg.
Material hoja
Acero EN45
Lunghezza impugnatura
20 cms.
Grosor hoja
4 mm.
4250673481217

3 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33