Spada vichinga Hedeby, S. IX
Spada vichinga Hedeby, S. IX
Spada vichinga Hedeby, S. IX

Spada vichinga Hedeby, S. IX

Scatena il tuo spirito vichingo e conquista i cuori di tutti quelli che vedi con la Hedeby Viking Sword, S. IX! Questa splendida replica di un'antica spada medievale ti riporterà direttamente alle epiche battaglie dell'era vichinga.

La lama di questa spada è forgiata in acciaio EN45 temperato, garantendo grande resistenza e durata. Sebbene i bordi non siano taglienti, la sua presenza imponente farà in modo che nessuno osi sfidare la tua forza. Il codolo intero è rivettato al pomo, garantendo un giunto solido che ti darà una presa salda e precisa.

Oltre alla sua indiscutibile qualità e funzionalità, la Hedeby Viking Sword, S. IX si distingue per il suo design impressionante. L'elsa con anima in legno è elegantemente avvolta in pelle rossa, offrendoti una presa comoda e sicura anche nei momenti più intensi della battaglia. Gli anelli in ottone riccamente decorati alle due estremità dell'elsa aggiungono un tocco di eleganza e distinzione.

La guardia e il pomello, realizzati in robusto ottone, non sono solo elementi decorativi, ma forniscono anche una protezione aggiuntiva per le tue mani durante il combattimento. Inoltre, questa magnifica spada vichinga è completata da un fodero in legno rivestito in pelle rossa, che ti permetterà di tenerla sempre protetta e pronta all'azione.

È importante notare che l'acciaio utilizzato in questa spada non è antiruggine e può mostrare una leggera ossidazione sulla superficie in alcuni punti. Tuttavia, non dovresti preoccuparti, poiché ti offriamo una soluzione semplice. Consigliamo di effettuare una regolare manutenzione della lama e del fodero, utilizzando l'olio Ballistol, ideale per la cura dell'acciaio e che vi aiuterà a mantenere la vostra spada sempre in perfette condizioni.

La Hedeby Viking Sword, S. IX è molto più di un semplice oggetto, è un potente strumento che ti permetterà di rivivere le emozioni e il coraggio degli antichi guerrieri vichinghi. Osate impugnarlo e dominate il campo di battaglia con la vostra feroce presenza. Sei pronto ad accettare la sfida e diventare una leggenda?

112370000
245,81 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Questa spada vichinga splendidamente dettagliata è una ricostruzione di un ritrovamento sepolcrale finemente lavorato e straordinariamente ben conservato scavato a Hedeby (chiamato anche Haithabu) e che si ritiene appartenesse a un nobile danese del IX secolo o a un ricco guerriero vichingo. Il pezzo archeologico originale è in mostra all'Hedeby Viking Museum. Il sito dell'era vichinga di Hedeby, il più importante insediamento e luogo commerciale vichingo nella penisola dello Jutland (vicino alla città di Schleswig, un tempo in territorio danese e ora nel nord della Germania), è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2018.

Dal punto di vista della forma, questa spada a una mano è un classico esempio di arma nordica brandita dai vichinghi. Presenta le caratteristiche tipiche di una spada tradizionale dell'età oscura: una guardia corta, una lama dritta a doppio taglio con un pomo più largo e un caratteristico pomo multilobato.

Lunghezza
90 cms.
Lunghezza lama
74 cm
Peso
1450 grs.
Larghezza della lama (alla guardia)
5 cms.
Material hoja
Acero al Carbono
Grosor hoja
4 mm.
4250673418558

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33