Alabarda tedesca XI secolo (202 cm.)

Alabarda tedesca XI secolo (202 cm.)

Scopri l'affascinante alabarda tedesca dell'XI secolo, un autentico gioiello storico che ti trasporterà in tempi di battaglie e cavalieri. Con una lunghezza di circa 202 cm, questa imponente arma con le corna diventa il complemento perfetto per qualsiasi collezionista o amante della storia medievale.

Prodotta dalla prestigiosa azienda spagnola Denix, specializzata nella creazione di repliche decorative di alta qualità di armi storiche, questa alabarda si distingue per l'incredibile livello di dettaglio e le finiture impeccabili. Ogni parte di questo magnifico pezzo è stata accuratamente realizzata con materiali di prima classe, garantendone durata e resistenza.

L'asta in legno robusta ed elegante offre una presa salda e confortevole, permettendoti di maneggiare l'alabarda con totale sicurezza. La sua testa d'armi è una vera opera d'arte, con una punta di lancia come corazza superiore che ti permetterà di attaccare i tuoi nemici con precisione e forza. Inoltre, presenta una lama incrociata a forma di ascia, ideale per disarmare i tuoi avversari, e una lancia più piccola o una corazza da presa sul lato opposto, che ti offre varie opzioni tattiche sul campo di battaglia.

L'alabarda tedesca dell'XI secolo si distingue non solo per la sua bellezza e autenticità, ma anche per la sua origine. Questo magnifico articolo è stato fabbricato in Spagna, un paese riconosciuto per la sua tradizione e maestria nella creazione di armi storiche. Con ogni colpo che assesti, sentirai la forza e l'eredità dei grandi guerrieri medievali che l'hanno usata in passato.

Non perdere l'occasione di possedere questa impressionante alabarda, un tesoro che sicuramente susciterà l'ammirazione di tutti coloro che lo vedranno. Utilizzata come elemento decorativo in casa o come parte della tua collezione di armi storiche, questa replica di alta qualità ti trasporterà in un'epoca di avventura e coraggio.

005140000
105,54 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Fu utilizzato con grande successo come arma di fanteria dalla fine del Medioevo fino al XVII secolo. L'uso di quest'arma nelle battaglie di fanteria, che si concluse con vittorie di fronte a truppe con cavalleria pesante, rimodellò la composizione degli eserciti e diede nuovamente importanza vitale alla fanteria.

La sua fama era così meritata che molte truppe d'élite o corpi della nobiltà lo portavano in versioni "ostentate", con alcuni corpi militari che lo usano ancora oggi in eventi pubblici e parate militari come arma cerimoniale. Attualmente, la Guardia Svizzera Vaticana usa quest'arma non solo cerimonialmente, ma è anche addestrata per usarla come arma da combattimento.

Il soldato che si armava di alabarda era chiamato alabardiere. Questo è anche il nome dato al soldato che custodisce l'onore dei re di Spagna. È un corpo d'élite della Guardia Reale spagnola, che sono custodi diretti delle Persone Reali, alle quali custodiscono e proteggono a piedi.

Materiale
Legno e zamak
Altezza
202 cm.
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089706376

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
MASSIMO M.  -   (Milano, Italia)
Una buona riproduzione ben realizzata e di buon peso. Ottiene l\'effetto estetico desiderato. Ho modificato il sistema di fissaggio tra i due bastoni per renderlo più stabile ma è stato molto semplice. Sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo. Non si può avere di meglio.
Punteggio:  
 
Alessandro M.  -   (Sinnai, Italia)
Ottimo rapporto qualita - prezzo Per quello che costa e veramente un ottimo prodotto. La testa e piuttosto robusta e pesante, il che e positivo. Sarebbe stato meglio aggiungere un contrappeso all estremita opposta per bilanciare l asta, ma e assente. Il legno e bello ma piuttosto fragile, si svernicia facilmente. La parte peggiore e che ho dovuto apporre qualche modifica da falegname per

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33