Spada con elsa irlandese con pomo ad...
Spada con elsa irlandese con pomo ad...
Spada con elsa irlandese con pomo ad...
Spada con elsa irlandese con pomo ad...
Spada con elsa irlandese con pomo ad...
Spada con elsa irlandese con pomo ad...

Spada con elsa irlandese con pomo ad anello, XVI secolo

La spada irlandese con pomello ad anello del XVI secolo è un magnifico pezzo ispirato a reperti e disegni originali di Kerns, in Svizzera. Questa spada è progettata con una lama in acciaio al carbonio EN45 e un codolo completo avvitato al suo caratteristico pomo ad anello. I bordi della spada non sono affilati, rendendola un pezzo perfetto per le collezioni e come accessorio di scena per i rievocatori.

La spada con elsa irlandese presenta un elegante fodero in legno nero e pelle con estremità quadrate e collo rifinito in acciaio. Questo design gli conferisce un aspetto autentico e curato nei minimi dettagli.

Sebbene questa spada possa essere funzionale, il suo uso principale è nell'esibizione e nell'ammirazione del suo imponente design. Non è preparato per la battaglia, ma si distingue per il suo valore storico ed estetico.

Le misure del pomo dell'anello della spada sono di circa 5,5 cm di diametro e 8 mm di spessore, fornendo una presa comoda e sicura.

Con un peso di 1,15 kg, questa spada ha una lunghezza totale di 103 cm, con un'elsa di 21 cm e una lama di 82 cm di lunghezza. Lo spessore della lama è di 4 mm e il suo baricentro è a 18 cm dalla coccia.

Il materiale della lama è in acciaio al carbonio EN45, che offre un'eccellente resistenza e durata, garantendo la qualità di questa spada irlandese.

Se sei appassionato della storia irlandese e desideri aggiungere un pezzo autentico alla tua collezione, questa spada irlandese con pomello ad anello del XVI secolo è una scelta unica a cui non puoi rinunciare. Il suo design di ispirazione vintage e i dettagli accuratamente realizzati ti trasporteranno indietro nel tempo e ti permetteranno di apprezzare la maestria degli artigiani di una volta.

173360000
146,38 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

I fanti leggeri che costituivano il grosso delle forze irlandesi nel tardo Medioevo e nel Rinascimento. Questi guerrieri gaelici, per lo più mercenari, hanno dimostrato la loro ferocia in molti conflitti nelle isole britanniche.

Una delle sue armi preferite era una spada con un'ampia lama e un caratteristico pomo a forma di anello che mostrava il codolo della lama che attraversava il centro. Questo unico pomo ad anello aperto era piuttosto tipico del XV e XVI secolo. spade irlandesi.

Molti originali sopravvissuti di questo tipo sono stati trovati negli scavi archeologici in tutta l'Irlanda e sono esposti per essere ammirati in vari musei, tra cui il Museo Nazionale d'Irlanda a Dublino.

Lunghezza
103 cm.
Material hoja
Acero Carbono EN45
Peso
1.15 Kg.
Grosor hoja
4 mm.
Larghezza della lama (alla guardia)
4.5 cm.
Lunghezza lama
82 cm.
Lunghezza impugnatura
21 cm.
Centro di gravità
18 cm.
4250673480920

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33