Elmo medievale borgognone con...
Elmo medievale borgognone con...
Elmo medievale borgognone con...

Elmo medievale borgognone con gorgiera, acciaio 2 mm.

Scopri l'elmo medievale borgognone con gorgiera in acciaio da 2 mm di Battle Merchant!

Questo elmo è un vero gioiello di epoca medievale, perfetto per qualsiasi appassionato di storia o amante delle rievocazioni storiche di battaglie. Il suo design si basa sull'antica armatura borgognona, riconosciuta dal caratteristico stemma dell'elmo.

Uno dei grandi vantaggi di questo casco è la sua versatilità. Le guance sono mobili e persino rimovibili, grazie alle coppiglie rimovibili. Ciò ti consentirà di adattarlo alle tue esigenze e preferenze durante le tue attività.

Inoltre, il casco viene fornito con una protezione per il collo, offrendo una versione a cerniera chiusa e un'altra versione rigida adatta alla SCA (Association for Court Fencing). Tuttavia, se cerchi un campo visivo più ampio, puoi usarlo anche senza la protezione per il collo.

Un altro punto da evidenziare è il comfort fornito da questo casco. Include un comodo inserto in pelle all'interno, che garantirà un'esperienza utente piacevole e senza problemi. Inoltre, ha un sottogola per garantire una perfetta aderenza ed evitare che si sposti durante i tuoi movimenti.

L'elmo medievale borgognone con gorgiera di Battle Merchant è stato realizzato con materiali di alta qualità. Il suo spessore di 2 mm garantisce un'eccezionale resistenza e protezione, mentre il suo peso di 4000 g assicura una sensazione di solidità e robustezza.

Non perdere l'occasione di aggiungere questo autentico pezzo di storia alla tua collezione. Che sia per esporlo in casa, per partecipare a eventi di rievocazione storica o per completare il tuo costume alle feste a tema, questo casco ti fornirà stile, autenticità e sicurezza.

Ottieni ora l'elmo medievale borgognone con gorgiera in acciaio da 2 mm da Battle Merchant e diventa un vero cavaliere!

217730000
217,45 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Il burgone è stato sviluppato dallo Schaller all'inizio del XVI secolo. Un altro nome è lo Schaller borgognone. Il burgone era particolarmente popolare tra i fanti, come i picchieri di Landsknecht, ma in seguito anche con la cavalleria leggera e divenne così il tipo di elmo più indossato nell'Europa del XVI e XVII secolo. La borgogna nasce nel XVI secolo dalla celata. Prima era molto popolare tra la fanteria, ma poi anche la cavalleria usava quegli elmi. Divenne l'elmo più utilizzato durante i secoli XVI e XVII.

Materiale
Acciaio
Peso
4000 gr.
Spessore
2 mm.
4250673430987

6 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33