Cuffia medievale in cotone modello...
Cuffia medievale in cotone modello...
Cuffia medievale in cotone modello...

Cuffia medievale in cotone modello Anna, marrone

La cuffia medievale in cotone modello Anna, in marrone, è un capo che ti trasporterà nel medioevo con il suo design ispirato alla moda di quel tempo. La prima cosa che spicca di questa cuffia è la sua larghezza, che permette di infilare facilmente sotto di essa i capelli lunghi o le trecce senza alcun problema.

Ma non è solo pratico, è anche funzionale. La sua tesa larga ti proteggerà dal sole mantenendoti fresco e traspirante grazie al suo taglio ampio. Non dovrai più preoccuparti di quei giorni di caldo intenso durante i tuoi eventi medievali o giochi di ruolo dal vivo, noti come LARP.

Sapevi che la cuffia o cuffia era un indumento comunemente indossato dalle donne in Europa e Nord America fino ai tempi moderni? Era un'opzione popolare per proteggere la testa e il viso, oltre ad aggiungere eleganza all'outfit. La cuffia medievale modello Anna è una rappresentazione autentica di questi indumenti, con il suo design fedele all'epoca e alle diverse regioni in cui veniva utilizzata.

Questo cappuccio, creato dal rinomato marchio tedesco Mytholon, è realizzato in cotone, un materiale morbido e confortevole che garantisce un'ottima qualità. Inoltre, il suo colore marrone gli conferisce un tocco di autenticità e ti trasporta direttamente nel Medioevo.

Non perdere l'occasione di completare il tuo outfit medievale con questo cappuccio modello Anna. Osa apparire elegante, fresco e autentico nei tuoi mercati medievali o nelle tue emozionanti avventure di gioco di ruolo dal vivo. Non te ne pentirai!

237470000
12,00 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Un berretto è un indumento medievale utilizzato per coprire la testa e il collo. Questo è un tipo di cappuccio o cappuccio che viene indossato sopra la testa e può avere una parte che ricade per coprire il collo. I cappucci erano molto comuni nel Medioevo e venivano indossati sia da uomini che da donne.

I cappelli medievali erano spesso realizzati con tessuti pesanti, come lana o velluto, per fornire calore e protezione dal freddo. Erano spesso affusolati per adattarsi vicino alla testa e legati sotto il mento per tenerlo in posizione. Alcuni cappelli avevano anche un'apertura nella parte anteriore per consentire l'esposizione del viso.

La cuffia era un capo versatile che veniva utilizzato sia nella vita di tutti i giorni che nell'ambito della moda e del lusso. I contadini e la gente comune indossavano berretti semplici e funzionali, mentre la nobiltà e i membri dell'alta società indossavano spesso berretti più elaborati decorati con ricami, abbellimenti o persino gioielli.

Oggi, le cuffie medievali sono utilizzate principalmente in spettacoli teatrali, feste rinascimentali o da appassionati di storia medievale che ricreano costumi di quell'epoca.

Materiale
Cotone
4251101102520

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33