Elmo romano Weisenau-Krefeld
Elmo romano Weisenau-Krefeld
Elmo romano Weisenau-Krefeld

Elmo romano Weisenau-Krefeld

L'elmo romano modello Weisenau-Krefeld è un'autentica opera d'arte realizzata in metallo e ottone. Questa fedele replica di un elmo romano originale trovato vicino alle porte dell'accampamento romano e successivamente a Kastell Gelduba (Krefeld-Gellep, Germania), ti trasporterà nell'affascinante mondo dell'antica Roma.

Questo casco è un pezzo unico che combina diversi elementi di stile per creare un design straordinario ricco di storia. Innanzitutto presenta ornamenti oculari, con pupille in rilievo, simili agli elmi preromani. Inoltre, presenta sopracciglia sollevate, come i tipi imperiali gallici, che gli conferiscono un tocco distintivo e sorprendente.

Un'altra caratteristica eccezionale di questo casco è il suo rinforzo a forma di croce italic italic, che lo rende resistente e durevole. Inoltre, la sua visiera al collo con ornamenti angolari, maniglia e tabula ansata, aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza.

Non è solo un elemento decorativo, ma è anche un casco funzionale e di ottima qualità. Con una lunghezza di 21 cm e una larghezza di 19,5 cm, si adatta perfettamente alla tua testa con un perimetro di 60 cm. Inoltre, il suo peso di 1900 grammi garantisce una pratica comoda e sicura.

Se sei un fan della storia romana, questo elmo è l'aggiunta perfetta alla tua collezione. È anche ottimo per eventi di rievocazione, spettacoli teatrali o semplicemente da esporre come pezzo di conversazione in casa.

Non aspettare oltre e acquista questo incredibile elmo romano Weisenau-Krefeld. Immergiti nell'antica Roma e senti la grandezza di un impero affascinante!

106740000
217,45 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
21 cm
Larghezza
19.5 cms.
Materiale
Metal y latón
Peso
1900 grs.
Misura della testa
60 cms.
4250673424573

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Francesco L.  -   (Montevarchi, Italia)
Ottima fattura, molto bello. Spedizione rapida e imballaggio super!

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33